"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 12 maggio 2014

I primi caldi e le scarpe per bambini



I primi caldi stanno arrivando, i bimbi sono scalmanati (come sempre, anzi, di più...) e le occasioni per stare all'aperto, giocare, correre, grazie a Dio, sono sempre più frequenti... 
Ora, a parte la questione "doccia rigorosa" dopo averli portati per prati, perchè sono capaci di sporcarsi dappertutto in meno di 30 secondi netti, c'è un'altra questione molto delicata: le scarpe.


Sì, le scarpe.
Questo periodo dell'anno è particolare, nel senso che sembra inopportuno indossare già le scarpe aperte, perchè tutto sommato è un po' presto, ma al tempo stesso, nelle ore centrali della giornata fa caldo, ma caldo vero eh, non è per modo di dire.
E allora, tra le temperature alte e le corse a perdifiato, i bimbi sudano, parecchio.
Di conseguenza, sudano anche i loro adorabili piedini.

Sì, adorabili, vabbè. Non ho scritto odorabili, ma adorabili. Certo.
C'è bisogno di una scarpa che copra ancora tutto il piede, che sia comoda, pratica, ma che garantisca che non rimanga umido di sudore e che non faccia ristagnare al suo interno la "schifezza" (come la definisco io).
Ecco le scarpe che risolvono la delicatissima questione: le scarpe con tecnologia Gore-Tex che proteggono dall'acqua esternamente, ma che fanno respirare i piedi, grazie ad una particolare membrana che permette il passaggio dell'aria.
Santa cosa!
Sembra quasi una stupidaggine, ma tutto questo evita non soltanto cattivi odori, ma garantisce il fatto che il bimbo non rimanga con l'umido addosso e con calzini appiccicosi per mezza giornata, vi pare poco?
Vabbè... noi andiamo a correre...
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...