"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 8 maggio 2014

Cosa regalare alla mamma?

Sì, i fiori sono belli, veramente tanto... ma ci vuole altro...
E poi, la storia del "basta il pensiero" non è mica così vera, eh, o meglio, sì, il pensiero è una cosa carina... ma non basta affatto, eccheccavolo!
Dopo tutto lo sbattimento, la fatica, le occhiaie, le zampe di gallina, le notti insonni, e tutto quello che fa la mamma in casa e fuori... basta il pensiero? No.
No e no. Lo dimostra pure una statistica seria, eh, mica lo dico io!
E allora, cosa regalare alla mamma per la sua festa?
Allora, ecco 10 regali che VERAMENTE piaceranno alla mamma, da fare in collaborazione con il papà, che è meglio!

  1. Una colf, anche solo per un pomeriggio, alla quale affidare tutte le mansioni più incresciose che stiamo rimandando da mesi
  2. Un massaggio di un'ora e mezza in un bel centro estetico, preferibilmente con un'amica, ma anche no... a volte si vuole rimanere SOLE con i propri pensieri, giusto?
  3. Un pomeriggio di SOLITUDINE: il papà si prende bimbi e bimbastri, se li carica in auto e se ne va in una qualche parte del mondo per tutto il pomeriggio, senza telefonare alla mamma per chiederle cose. Magari solo in questo modo potremo infilarci in bagno senza essere disturbate ogni 30 secondi, ma soprattutto senza avere il pubblico!
  4. Una colazione a letto, con annesso riordino di TUTTA la cucina, altrimenti non vale e il resto della mattinata... a letto a poltrire, altrimenti non vale!
  5. Una visita culturale, sì... anche le mamme hanno bisogno di "cultura", non devono soltanto parlare di pappe, cacche e pannolini, no!?
  6. Un pranzetto in un posto carino, nuovo, che magari offre anche la possibilità di far giocare i bambini in un'area attrezzata, senza pericoli e in tutta sicurezza
  7. Un bel libro da assaporare ogni sera, in cui il papà o chi per lui, si occuperà dell'addormentamento dei bimbi (questo è un regalo che si protrae nel tempo... bisogna essere costanti, altrimenti si annulla!)
  8. Un regalo che riguarda una delle passioni della mamma: se adora fare i dolci, allora un bel set nuovo di stampini e accessori vari; se è una mamma creativa, una serie di colori, materiali nuovi da utilizzare nelle prossime creazioni; se è una mamma lettrice, un buono da utilizzare in una libreria.. e così via: pensare agli hobby della mamma, alle sue passioni, sicuramente sortirà sorpresa e apprezzamento. Non vi presentate con un ferro da stiro nuovo o con un frullatore che ve lo tira dietro, attenzione! Quelle NON sono passioni.
  9. Niente capricci. Niente richieste continue. Niente: "mamma! mamma! mamma!" per qualsiasi cosa... almeno per un giorno, non è poi tanto, o no?!
  10. Solo per una volta, per una sera soltanto, perchè la #letturadellabuonanotte non la legge qualcuno a mamma? Non sarebbe bellissimo?
E tanti auguri a tutte le mamme!



9 commenti:

  1. Sottoscrivo in pieno. Che poi a noi basta davvero che si pensi a qualcosa per noi, non c'è bisogno diano monili preziosi, sciarpe di seta o chissàCHEdiavoleria.

    RispondiElimina
  2. Ma che bello questo post pieno di idee tutte carine!! Lo condivido sulla Pg fb di Mamma Piky, non ti dispiace vero? :-))))

    RispondiElimina
  3. Per me il 9 grazie! Però deve valere anche per la notte: niente "ho sete", "mi ccappa la pipì" o richieste del genere, 8 ore filate di puro sonno.
    Magaaaaari

    RispondiElimina
  4. Per me il numero 1 almeno almeno una volta al mese! Mica chiedo tanto.....
    La lista me la conservo perchè mi sembra utilissima per natale, compleanno, onomastico, etc etc

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...