"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 20 gennaio 2014

Pennette salmone e succo d'arancia

A volte ci vuole inventiva in cucina, voglia di sperimentare e anche un po' di innovazione, per creare nuovi sapori e nuovi abbinamenti.
Stavolta ho accostato il sapore aspro e al tempo stesso, dolce, dell'arancia con il sapore deciso del salmone affumicato, per condire della pasta, è così che sono nate queste pennette salmone e succo d'arancia!
Il risultato?
Provate e poi mi saprete dire!

Ingredienti per 2 persone
200g di pennette rigate
mezza cipolla bianca
100g di salmone affumicato
il succo di 1 arancia
olio
sale
pepe (facoltativo)

Procedimento
Mettere sul fuoco la pentola con l'acqua per lessare la pasta. Nel frattempo, in una padella capiente, versare un filo d'olio e far soffriggere leggermente la cipolla tritata, aggiungere quindi il salmone sminuzzato ed il succo dell'arancia. Far evaporare leggermente, ma neanche troppo, spegnere ed aspettare che la pasta sia cotta.


Una volta lessata la pasta e ben scolata, versare le pennette nella padella con il condimento e farle saltare leggermente a fuoco vivace.
Servire con una spolverata di pepe, se piace.
Buon appetito!


Questo post partecipa alla Staffetta di cucina in cucina: l'iniziativa mensile tra blog che parlano in sincrono di uno stesso argomento di cucina.
Questo mese l'argomento è: "l'ARANCIA"
Gli altri partecipanti alla staffetta sono:
1. 5per15 - www.5per15.com
6. Alessia scrap & craft - www.4blog.info/school
10. Daria - GocceD'aria: http://www.goccedaria.it/

6 commenti:

  1. Ma solo io sono un disastro in cucina? Uff...
    Brava Micaela, mi sembra quasi di sentire il profumo! ^_^

    RispondiElimina
  2. Anche la tua ricetta mi attira molto, me la segno! Bisogna dire che le arance in cucina si abbinano un po' con tutto.

    RispondiElimina
  3. Entrambi ingredienti che mi piacciono moltissimo. Brava e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  4. Mi sa che la proverò, deve essere davvero ottima!
    grazie e buona serata :o)

    RispondiElimina
  5. Sembra pazzesca... da provare al più presto, grazie!!!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia l'accostamento salmone-arancia! Proverò certamente dato che in frigo stazione una confezione di salmone dalle passate feste di Natale!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...