"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 20 novembre 2013

Colorare la carta dei pacchi da regalo

Cosa c'è di meglio che avere a disposizione un grandissimo foglio di carta da decorare, colorare e su cui creare quanto la nostra fantasia riesce a partorire?!?!?
Per le mie bimbe, non c'è niente di meglio di questo!

Ho messo loro a disposizione un mega foglio, dei colori, la colla, dei pezzetti di carta... ed il resto l'hanno fatto da se'.


Ho suggerito loro di pensare a chi fosse destinato il pacchetto che sarebbe stato avvolto da quella carta, di immaginare cosa sarebbe piaciuto alla persona che dovrà poi scartarlo...


Ma anche, di fare qualcosa che piacesse pure a loro, ci mancherebbe, eh!


E così, l'impegno è stato tantissimo, il divertimento pure... un vero lavoro a quattro mani...
Una meticolosa cura nei particolari e nei dettagli...


E' uscito fuori un capolavoro, che Miriam mi ha detto: "Mamma, ma quando verranno scartati questi pacchetti, non dovranno rompere la carta, che sennò poi i disegni si sciupano!"
Ed ha ragione, in effetti!


Insomma, a chi saranno destinati questi originalissimi pacchetti!??!?



3 commenti:

  1. Anke noi facciamo cosí,il regalo acquista una luce magica e dona emozione a chi lo scarta!bellissima la loro variante!

    RispondiElimina
  2. se ricevessi un regalo così...mi terrei solo la carta! eheheh

    RispondiElimina
  3. sarei felicissima se tu volessi condividirla nella mia raccolta "Natale per i bambini" :http://madrecreativa.blogspot.it/2013/12/natale-per-i-bambini-raccolta-di-link.html

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...