"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 24 giugno 2013

Le 10 cose che accadono quando si è addormentato...

Murphy diceva proprio bene, la sua legge è infallibile, non fa eccezioni, è praticamente un postulato senza timore di smentita alcuna!
La riprova di ciò lo è anche questa: quando hai fatto tanta fatica per addormentare il pupo, che finalmente l'hai posato nel suo lettino, dopo tanto dondolare e tergiversare, in punta di piedi stai per richiudere la porta, con in testa già le ennemila cose che devi fare (stendo il bucato, preparo la cena, sistemo casa, mi faccio una doccia, telefono a mamma, mi guardo la tv, annaffio le piante, schiaccio un pisolino pure io... eccetera eccetera... dovrei fare anche un post sulle tante tantissime cose che ti vengono in mente che devono essere fatte mentre lui dorme e che puntualmente non riesci a fare, ma questa è un'altra faccenda!)... e succede l'irreparabile:

  1. un classico, squilla il telefono e ti sei dimenticata di togliere la suoneria, e magari l'hai lasciato vicino al lettino, pronta a portartelo dietro una volta addormentato il piccolo e ti sei dimenticata, perchè hai la testa completamente immersa in altri pensieri e di corsa torni indietro, ti lanci per afferrarlo e scaraventarlo addosso al muro pur di farlo smettere ma, nell'ordine: sbatti il ginocchio ad uno spigolo qualunque, fai più rumore tu per prendere il telefono che il telefono stesso a squillare, una volta che ce l'hai in mano ripiomba il silenzio nella stanza e non fai nemmeno in tempo a vedere chi fosse a chiamare... ma il piccolo ormai è bello che sveglio di nuovo!
  2. Passa una sirena qualunque sotto le finestre della camera... perchè si decide proprio in quell'istante che pompieri-ambulanza-carabienieri-guardia forestale debbano diventare supereroi e salvare vite umane... e la mia, poi, chi la salva?!!?!?
  3. Ti scappa la pipì e con il rumore dello sciacquone ( il bagno è adiacente alla stanza dove dorme il piccolo)... lui si risveglia!
  4. La vicina di casa ti chiama dal balcone e vorrebbe conversare con te e tu che bisbigli per non farti sentire da lui e lei che urla ancora più forte... 
  5. Le bambine decidono di giocare a chi urla più forte... e lui, per fortuna, non si sveglia, poi tu urli più forte di loro per dire di smetterla perchè Massimo dorme, e lui si sveglia!
  6. Ti ricordi che ti serve assolutamente una cosa che hai lasciato in stanza dove dorme il bambino e non puoi proprio farne a meno, quindi riapri la porta e stringi i denti e gli occhi, trattieni il fiato e cerchi di usare il tuo superpotere del volo veloce, ma lui sente lo spostamento d'aria...e  si sveglia!
  7. La lavatrice entra in centrifuga... e che te lo dico a fà... lui si sveglia!
  8. Riesci quasi a terminare tutta la tua lista di cose da fare, sei soddisfatta e felice, poi hai persino la malsana idea di sederti un attimo sul divano... ma non lo sai che lì sotto ci sono dei sensori che fanno sì che poi lui si sveglia, non si sa come, il tutto è collegato da un invisibile meccanismo sofisticatissimo e all'avanguardia...e ti devi inesorabilmente alzare.
  9. Mentre rassetti, cucini e tutto il resto, ti cade per terra il coperchio della pentola più grande della completa batteria che hai, dopo aver carambolato addosso al tuo alluce... e devo ancora dirlo?!... si sveglia!
  10. E poi, immancabile, il campanello di casa, apri e trovi il rappresentate della Folletto o i testimoni di Geova, o una qualche petizione del quartiere o quelli di lotta comunista... vi avverto, attenzione: alla prossima vi faccio rotolare dalle scale... anzichè un cartello con su scritto "Attenti al cane", dovrei attaccare dietro la porta questo cartello:
    immagine presa da pinterest
    Il bimbo sta dormendo
    bussare piano
    se lo svegliate ve lo prendete voi!

9 commenti:

  1. quoto completamente
    i miei si svegliano con un crock dell'osso della caviglia o con una forchetta che risuona inserita nello scolaposate
    ahahahah

    RispondiElimina
  2. ahahaha verissimo! ahahah! sono contenta di sapere che non sono sola in questo!!!!
    poi non so voi...ma il mio bimbo ha i sensori: è in fase rem, dorme profondamente....ma se io mi azzardo anche solo per scherzo, nella cucina di un altro appartamento in un altro quartiere di un'altra città, a mettermi seduta (in punta di piedi) per mangiare un tozzo di pane....lui esplode a piangere!! capita solo a me??

    RispondiElimina
  3. Io aggiungo anche il citofono: a un certo punto ho pensato che lo facessero a posta a citofonare (in di portiere e quindi con il portone aperto!

    RispondiElimina
  4. Sotto casa nostra c'è un punto-taxi con tanto di aggeggio che fa un suono strano e che ogni volta che trrrrillava mia figlia si svegliava urlando come un'aquila qualsiasi accorgimento prendessi. Da allora il mio spirito cecchino si risveglia al solo ricordo delle urla di mia figlia quando sento quel trrrrrr e il silenzio attorno.

    RispondiElimina
  5. Prrio per questo sto cercando di far dormire Cicina anche se in casa non c'è' il silenzio più assoluto. Con il primo figlio ad ogni sospiro si svegliava!!!

    RispondiElimina
  6. e se poi ti siedi per sbaglio sul telecomando e si accende la tv a tutto volume??? O hai dimenticato di spegnere quei malefici giochi per bambini che -da soli!- si accendono se hai dimenticato di metterli su off???
    Hai tutta la mia comprensione e condivido il tuo post in pieno!

    RispondiElimina
  7. Mi fai scompisciare dalle risate!
    Io non ho proprio tutti questi problemi perchè la Susy non si sveglia proprio al primo fiatare, però io il telefono lo stacco quando dorme lei ... non si sa mai!
    Comunque il rilevatore "culo-di-mamma-sul-divano" ce lo ha anche la mia.
    Grrrrrrr, che rabbia!
    ;-)

    RispondiElimina
  8. Ciao! ho trovato il tuo blog tramite bloglovin, mi iscrivo perchè mi piace molto vedere come se la cavano le mamme dato che da poco lo sono anche io (3 mesi e mezzo) questo post poi è esilarante ma quanto vero!!! la porta di casa mia fa un fracasso quando la si apre da fuori con la chiave, immancabilmente lui si addormenta e il papà arriva a casa :-P
    Il cartello è meraviglioso, ridendo e scherzando l'ho detto più volte a chi entrava in casa parlando ad alta voce :-P
    Buon proseguimento,
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta!
      Spero ti piaccia anche il resto che scrivo... e CONGRATULAZIONI per il tuo piccolino!

      Elimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...