"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."

venerdì 10 maggio 2013

Vacanze formato famiglia in Riviera Romagnola

Quando mi hanno chiesto di scrivere un post sulla Riviera Romagnola, ho immediatamente accettato, poi sono andata più a fondo nella questione e, devo dire che ne esco fuori proprio soddisfatta della mia scelta...
Perchè?
Perchè il portale http://www.info-alberghi.com/ è fatto veramente bene, offre un ventaglio di opportunità infinito anche e soprattutto, ci tengo a sottolinearlo, per le vacanze "formato famiglia" , dando suggerimenti, consigli, indicando strutture, attrezzature e possibilità di svago e divertimento in tutta sicurezza nella sezione dedicata ad "Hotel per Bambini".

Oltre a questo, indica delle offerte super vantaggiose, cosa che è decisamente non da poco, soprattutto in un periodo di crisi come questo, dove il budget per le vacanze si sta assottigliando sempre di più, se non è addirittura del tutto scomparso.


Mi piace poter "sponsorizzare" (che parolone!) un posto di vacanze italiano, dove si mangia la nostra buona cucina, dove siamo conosciuti per le nostre bellezze artistiche e culturali di uno spessore che raramente si riesce a trovare al di fuori dello Stivale e dove, tutto questo è accompagnato anche da buonumore e cortesia... e non so se è poco, no?

Una novità eccezionalmente introdotta quest'anno poi è la formula di prenotazione tramite coupon, cavalcando la tendenza del momento.
In cosa consiste?
Scaricando e stampando il coupon dal portale si ha diritto a uno sconto sul soggiorno, il cui importo e periodo di validità sono decisi dall'albergatore, ma non si prenota né tantomeno si acquista una vacanza. A differenza dei più famosi siti web di social shopping (Groupon, Groupalia, Glamoo, Letsbonus, etc…), non c'è alcun impegno economico da parte dell'utente, che quindi è al sicuro da qualsiasi tipo di truffa, trappola o inganno: solo se deciderà di prenotare l'hotel e trascorrere effettivamente la sua vacanza in quell'hotel usufruirà dello sconto altrimenti lo cestinerà.
Il portale non percepisce alcun introito sui coupon ma si pone l'obiettivo di mettere in contatto efficacemente albergatori e utenti con la finalità di soddisfarli entrambi.

Questo è quello che vuol dire avere idee nuove ed efficaci per combattere la crisi, no?
Ecco, se non avevate ancora idea di dove andare in vacanza, questo potrebbe essere uno spunto interessante... no?

1 commento:

  1. A mio parere è davvero difficile pensare a un posto migliore per le vacanze in famiglia con bambini, oltre riviera adriatica d'Italia.

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...