"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."

venerdì 5 aprile 2013

I libri di Peppa Pig

Coloratissimi, cartonati, con le storie del cartone animato, divertenti, semplici, sono queste le caratteristiche che rendono i libricini di Peppa Pig tanto affascinanti agli occhi dei nostri bambini !!!

Ne ho avuto modo di parlarne un po' di tempo fa... ma voglio tornare sull'argomento per aggiungere un paio di cose.

Li ho regalati l'altro giorno anche per il secondo compleanno di Sofia.
Ecco, sono dei libricini perfetti per iniziare a prendere confidenza con il rito delle favole della buona notte quando si ha intorno ai 2 anni. Un regalo di compleanno ideale, come lo è sempre un libro nuovo, del resto!

Ormai la mia Miriam, che si sente grande, li schifa un po'... sarà anche che li sa a memoria, o forse proprio perchè ha superato la fase amoPeppaPigAllaFollia!

Sofia, invece, ha gradito tantissimo, tanto che la mamma glieli ha dovuti rileggere a ripetizione non so quante volte di seguito, fino allo sfinimento!
Da una parte sono contenta, vuol dire che la bimba ha apprezzato, ma so per certo che mia sorella, come me, arriverà ad odiarli... ma poco importa questo, no!?

I libri incriminati sono: "L'armadio dei giocattoli" e "La festa in maschera"


Una spesa minima, un ottimo risultato e un buon passatempo!
Buona lettura, Sofia!

7 commenti:

  1. Le mie gemelline adorano Peppa Pig!

    RispondiElimina
  2. Io e Miciomao adoriamo Peppa Pig, purtroppo nn riceviamo RaiYoyo e nn possiamo vederla, ma in biblio prendiamo i libri!!!

    RispondiElimina
  3. Il mio Mattia adora il cartone, i libri da leggere e da colorare di Peppa!!!vuole sempre guardare il cartone e per fortuna lo fanno sempre in serie da 5 perché se no sarebbe una tragedia e povero non capisce ancora che non siamo noi a decidere cosa fanno per tv e quindi quando vuole vederla e noi gli rispondiamo che arriva più tardi, si arrabbia pure con noi!!ah lui ha il libro una gita nel bosco e se lo legge quasi da solo da come lo sa a memoria!!!

    RispondiElimina
  4. Peppa Pig sta arrivando in questo periodo in casa mia... grazie alla tv, lo ammetto... Fino ad ora non abbiamo ancora avuto modo di avere un suo libro tra le mani, pur avendoli visti più volte in libreria... Sono certa che prima o poi arriveranno anche da noi.

    RispondiElimina
  5. La mia Polpettina ha 9 mesi e adora già i libretti cartonati di Peppa! Li sfoglia e ride quando tra le pagine compare PeppaPig!!! da filmare!!! Però confermo: minima spesa, ottimo risultato!!!

    RispondiElimina
  6. Noi siamo grandi fan di Peppa sia in cartone che in librini!sappiamo a memoria l'episodio dell'armadio dei giocattoli!:-)

    RispondiElimina
  7. Mia figlia che è giusto una manciata di mesi più piccola della tua Miriam li snobba. Anche se poi Peppa Pig come cartone animato le continua a piacere moltissimo. Ed allora abbiamo regalato i suoi libretti di Peppa al cuginetto di quasi 3 anni che invece ne va matto... credo sia proprio una questione di anni, anzi mesi :)

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...