"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 26 marzo 2013

Decorazioni pendenti per lampadario

Cominciano a piacermi le decorazioni che creano movimento, che danno quasi "tridimensionalità" all'ambiente circostante (ora le addette del settore saranno rabbrividite da quanto ho appena detto!!! ghghghghgh!!!).

Per la cameretta delle bimbe ho pensato di applicare dei pendenti al lampadario e li ho realizzati in maniera molto banale, non è che ci vuole poi molto.

Occorrente:
filo di nylon trasparente, filo di rafia rosa (o anche di altro colore), delle forme fatte di feltro (noi abbiamo scelto cuori e fiori rosa, tanto per cambiare) e della colla a caldo.
Tutto qui.

Applicare con la colla a caldo le forme di feltro sul filo di nylon trasparente a diverse altezze.
Quando sono asciutte poi, incollare (sempre con la colla a caldo) il filo di rafia dandogli un po' di movimento, facendogli fare delle leggere spirali, tanto il tutto verrà sorretto dal filo trasparente, ecco perchè è stato usato quello per sostenere le formine di feltro.

Far asciugare e appendere...

Che ne dite? Alle bimbe (e alle amichette che vengono a casa...) piacciono tantissimo...



3 commenti:

  1. Che romantiche sono queste cosine!!!peccato che io ho solo faretti e non lampadari perché se no ti ruberei l'idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si possono anche attaccare direttamente al soffitto e farle scendere giù, oppure messe alle pareti come decorazione al muro...se vuoi,il modo per farle lo trovi!

      Elimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...