"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

sabato 15 dicembre 2012

Come evitare i malanni dell'ultimo minuto

E' un classico: si avvicina il weekend, il tempo mette bello, abbiamo in programma una bella gita con amici e bambini, ci sono impegni, anche piacevoli e divertenti di mezzo, oppure si deve partire, si avvicinano le vacanze... Immancabilmente uno dei bimbi si ammala, comincia il giovedì sera a starnutire un po' più del solito, il nasino gli cola leggermente... eccolallà, ci risiamo!
Si prospetta, al contrario delle aspettative, un finesettimana rinchiusi in casa, con bambini malaticci, nervosi e super annoiati, per questo eccitati e piagnucolanti più del solito.
No, non ce la si può fare a mantenere la calma, i nervi cominciano a diventare tesi, la stanchezza, le notti insonni, il lavandino che trabocca di piatti e tazze che neanche hanno trovato la strada per la lavastoviglie, i letti da rifare e si è ancora in pigiama alle 3 del pomeriggio...
Insomma, questo è lo scenario di guerra nel caso di weekend casalinghi, che sono tutt'altro che piacevoli, quando si è costretti a rimanere agli arresti domiciliari a causa di un raffreddore, di una febbre, di una tosse antipatica...
E puntualmente il pediatra non è reperibile, le farmacie di turno sono dall'altra parte del globo terracqueo e ti senti cadere il mondo addosso.
Ma....
Ma... c'è un ma...
Ma esiste una soluzione.
O meglio, almeno per me, ha funzionato con entrambe le mie bimbe grandi... E' uno sciroppo, un integratore alimentare a base di pompelmo ed erbe varie, che agisce potenziando il sistema immunitario, cercando di aumentare le difese delle alte vie respiratorie, in maniera rapida e senza usare agenti invasivi e deleteri.
E' il GSE Influbiotic Rapid Junior (per bambini dai 3 anni in su).
Basta somministrarlo mattina e sera e nel giro di pochissimo tempo, già si vedono i risultati.
Quando me l'avevano detto, quasi non ci credevo, dicevo: sì, vabbè, ste cose fitoterapiche e compagnia bella, mica me la raccontano a me, eh... vedi se non vado di antibiotici pure stavolta, eh?!
E invece, non è affatto così!
Hanno cominciato, Miriam prima e Melania poi, a tossire e ad avere il naso ben tappato lo scorso fine settimana, ho dato loro immediatamente questo sciroppo, senza aspettare che le cose avanzassero troppo... mi avevano detto di essere tempestiva e non me lo sono fatto ripetere due volte!
Nel giro di un giorno, i sintomi già si stavano attenuando.
Ora, direi che posso quasi cantare vittoria... ma non lo diciamo troppo forte, eh... non si sa mai.
Il punto è che abbiamo messo riparo al peggio e questo, per me, è un gran risultato.

Ne farò sicuramente una bella scorta, soprattutto in vista delle vacanze natalizie che, in questi ultimi anni, abbiamo sempre trascorso un po' a singhiozzo quasi sempre in casa, perchè vittime a rotazione, di raffreddamenti, mal di gola e brutte tossi.

Aggiornamento
Il prodotto è stato lanciato di recente sul mercato, quindi non tutte le farmacie potrebbero esserne provviste, ma la casa farmaceutica conta di riuscire a raggiungere capillarmente al più presto tutte le zone.
In attesa di reperirlo più facilmente, suggerisco di intraprendere le seguenti strade:

  • Acquistare il prodotto online sul sito della Prodeco Pharma
  • Consultare sempre il sito tra i clienti Best, per vedere se c'è un punto vendita agevole dove andarlo a comprare
  • Scrivere alla Prodeco Pharma, compilando il modulo contatti, al di sotto della cartina Google Maps, per richiedere la lista esauriente dei punti vendita già forniti.

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...