"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

venerdì 30 novembre 2012

Topo Tip ancora funziona


Melania continua a chiedermi la sera di leggerle, in maniera alternata o i tre porcellini oppure "Topo Tip non fa la nanna".
Questo libro è da sempre in voga in casa nostra, ormai le bimbe ci sono affezionate da parecchio tempo, son passati infatti ben due anni da quando l'ho comprato in preda al panico, perchè Miriam non riusciva ad addormentarsi serena la sera... e da allora, è sempre con noi.
Anche se ormai Miriam lo considera un libro per bimbi piccoli, non si tira mai indietro dall'ascoltarlo di nuovo e di nuovo...
Melania, invece, una volta che l'ascolta, pretende di averlo nel letto e addormentarsi abbracciata a lui e sì che non è proprio un formato tascabile, eh!
Quando si dice: "Amore per la lettura", eh!?

Credo che ci accompagnerà ancora per parecchio tempo, perchè se anche Massimo si affeziona a Topo Tippe (come lo chiama Melania) così come hanno fatto le sue sorelle, invecchieranno con noi queste pagine...
ma a me sta benissimo così!

Questo post partecipa all'evento "Condividiamo un libro" su La Biblioteca di Filippo.

1 commento:

  1. Bene, anche voi andate a filoni eh?noi siamo immerse nella fissa di Cenerentola e nonostante gliene proponga più belle, attive e accattivanti, prima di dormire vuole sempre questa........e sì che io non la sopporto!avrà le antennine!?

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...