"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."

lunedì 15 ottobre 2012

Zero6 alla fiera di Roma... che bella invenzione!

Ieri siamo stati ospiti alla fiera di Roma per il weekend donna... che girandola di cose belle c'erano, peccato che non sono affatto capace di cucire/ricamare/creare/sferruzzare e quantaltro, perchè lì c'era veramente ogni ben di Dio per le appassionate del genere, nonchè tutti gli accessori e attrezzi per il cake design, di ogni marca e foggia e colore, con tanto di corsi estemporanei per imparare questa nuova arte di fare dolci...
E' stato tutto molto bello... è sempre una sorpresa apprendere in quante direzioni si può incanalare la creatività e non a caso, la manifestazione era dedicata interamente al mondo femminile, perchè ormai è appannaggio nostro anche l'arte, no?!

C'erano pure tante curiosità in giro e attrazioni, soprattutto per le bimbe:
le principesse in costume d'epoca...


o anche una limousine tutta rosa:


Oltre a tutto questo, ho finalmente conosciuto delle mamme che seguo da diverso tempo sulla rete, delle professioniste e delle donne ingambissima che si son inventate una cosa meravigliosa, una genialata: lo spazio "Zero6", uno spazio interamente dedicato ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro bisogni sia pratici e sia anche e soprattutto ludici, all'interno di strutture e di eventi che tanto family-friendly molte volte non lo sono affatto!
Spesso è un'impresa riuscire a fare un cambio pannolino volante, o scaldare un biberon, oppure allattare comodamente ma con la privacy e la calma necessarie di questi momenti, lo so fin troppo bene... e questo spazio serve a tutto questo e a molto altro...
Insomma, una comodità pazzesca!

Qui c'è Mariaelena che organizza e cura personalmente laboratori di ogni tipo: ieri erano tutti impegnati con i lavoretti per Halloween e le bimbe ne sono rimaste letteralmente entusiaste... hanno voluto partecipare a tutte le attività previste per la giornata: il risultato è stato un pacco infinito di disegni, collage e composizioni varie da portare a casa e da esporre orgogliosamente in cameretta!


Mariaelena ha un potere "magico" sui bambini, riesce a catturare la loro attenzione e a farli andare tutti d'accordo...


E' stato impagabile vederla giocare con le mie bimbe, per me lei è un "mito"...


E poi c'è Chiara che legge le favole e incanta tutti...


E poi che dire di Monica che intrattiene anche i più piccini con i tanti giochi che ci sono a disposizione?


E poi... tanti giochi... dove i bimbi possono fare tutto in estrema tranquillità e sicurezza... mentre tu, magari, ti vai a prendere con calma un caffè o a farti un giretto perlustrativo...



Quindi, mamme in ascolto, quando in questi eventi, vedete lo spazio Zero6, state tranquille: il divertimento per i vostri bimbi e la sicurezza sono assicurati!!!!

Insomma, ho scoperto dal vivo 3 donne eccezionali, ognuna con il suo stile, la sua praticità, il suo modo di relazionarsi e la sua capacità di rendere tutto più semplice e a portata di mano.
E' vero, le conoscevo sul web e ci collaboro da un po' con la redazione di Le Nuove Mamme, ma poterle conoscere di persona è stato veramente bello!
Alla prossima, ragazze!



1 commento:

  1. Penso che sia stata una giornata bellissima per voi. Dovrei informarmi e scoprire se magari ci sono attività del genere dalle mie parti, anche verso firenze o Pisa...

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...