"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

domenica 15 aprile 2012

Grazie, Gatto con gli Stivali!



Dopo averlo conosciuto di persona, non potevamo tirarci indietro e abbiamo visto e rivisto... e rivisto, e visto ancora... e poi ancora una volta e un'altra, il dvd del Gatto con gli Stivali... solo una parola: GRANDIOSO!
Adattissimo anche ai più piccoli, come le mie bimbe.
Adattissimo ai grandi. Un film veramente per tutti i gusti.
Affascinante, coinvolgente, divertente, avventuroso insomma ce l'ha tutte, ma proprio tutte tutte, eh!
Grazie al Gattone, le bimbe son rimaste spesso e volentieri rapite davanti allo schermo divertite per parecchio tempo... e la cosa ci ha risolto il trasloco, eh! Cosa non banale con ben 3 bimbi di mezzo! Quindi MILLE GRAZIE, caro Gatto con Gli Stivali!

La storia non è quella "tradizionale", ma è un concentrato di riferimenti a varie favole che tutti conosciamo, un po' come Shrek.
La grafica è fenomenale.
Il doppiaggio è memorabile (ho un debole per Banderas, lo ammetto!)
Le musiche poi... coinvolgenti!
La scena che preferisco è quella del duello a suon di flamenco tra il gatto con gli stivali e la micia Kitty

Miriam si diverte a scimmiottare le movenze feline e sensuali della micia, imitandone anche alcune frasi o parole.. ora è la volta della parola: "Dilettante!", che suole sbattere in faccia a chiunque non afferra il senso di quello che lei vuole dire e ieri ha fatto rimanere di stucco lo zio Luca! Uno spasso!

Direi proprio che non ci sono scene da saltare perchè troppo violente o paurose, anzi! Ci sono diverse scene da vedere di continuo e ogni volta si scopre un dettaglio nuovo!

Ah, un'ultima cosa, consiglio anche vivamente l'episodio del Gatto con gli stivali e i 3 Diablos: TENERISSIMI!

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...