E si ricomincia a contare i mesi che passano... e poi anche gli anni.
E Massimo ha già un mese!
Un mese volato: un mese di coccole, di baci teneri, di colichette, di conoscenza e riscoperta, di notti mezze insonni, di tutine minuscole e profumate, di manine che stringono il mio dito, di sguardi sognanti, di progetti, di odore di latte...
A chi mi chiede come sto... non so mai come rispondere, perchè da un lato sto benone, sono felice e appagata, sono veramente orgogliosa di quanto ho raggiunto nella mia vita, quindi questo lo si vede chiaramente... ma si vedono altrettanto chiaramente anche le occhiaie che si srotolano fino alle ginocchia, lo sbuffo della pancia che è rimasto lì a ciondolare in attesa che io faccia qualcosa per correre ai ripari, i capelli sempre scomposti, la fretta nel mio camminare perchè mi manca sempre il tempo per fare tutto quello che ho in mente e puntualmente infatti non riesco a farlo, la stanchezza che avanza, la mia mancanza di pazienza con le due belve femmine...
Diciamo che per ora riesco a tenere quasi tutto sotto controllo, perchè non lavoro e me la posso prendere con "relativa" calma, non oso immaginare a quando ricomincerò ad andare in ufficio... ma ora non ci voglio pensare, voglio godermi questo periodo, che mi piace tanto tanto!
"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Pensieri e massime varie che ho fatto miei!
Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..
Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.
Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.
Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)
L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)
Perchè pensare all'ufficio, ci sarà tempo per questo...goditi le cose belle di questo momento, proprio come stai facendo! Un abbraccio, grande tris-mamma.
RispondiEliminaHai ragione, infatti ho scacciato immediatamente il pensiero! un abbraccio anche a te, cara!
EliminaCucciolino della mamma!! Kriegio
RispondiEliminaBuon 1° complemese :))))
RispondiEliminaNon c'è niente di più bello dei figli, il mio secondo ha 9 mesi, mi sembra ieri che è nato!!!! Goditi questi bellissimi momenti che non ritornano, per il lavoro c'è tempo!!!
RispondiEliminaGoditela goditela goditela!!! sento il profumo di coccole :D
RispondiEliminamamma tesoro auguroniiiiiiiiiiiiiiiiii <3 un bacino al piccolo ometto
RispondiEliminabellisimo nome massimo