"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 7 marzo 2012

Kung Fu Panda 2

Mi avevano parlato tanto bene del primo episodio: divertente, spiritoso, ben fatto... così, grazie anche alla Universal Pictures, ero proprio curiosa di vedere il secondo, ma non è stato facile riuscire ad arrivare fino alla fine del dvd... vengo pure a spiegarne i motivi.
Miriam si impressiona facilmente ogni qual volta vede quelli che lei chiama "mostri" nei cartoni, in questo caso ci sono dei brutti ceffi con le sembianze di lupi, che non sono poi così rassicuranti in effetti, mica ha tutti i torti...

Poi ci sono anche le ambientazioni di alcune scene, particolarmente lugubri e sinistre e infine l'incalzare di scene di lotta (eccerto, che mi potevo aspettare da un film che già si intitola Kung Fu!?).

Ecco, tutto questo ha fatto in modo che le prime volte si vedeva questo film saltando le scene che non piacevano a Miriam, in pratica si finiva per vedere le prime due scene e poi basta... poi un po' alla volta si è "assuefatta" alla cosa, anche perchè lei stessa non demordeva, eh... voleva vederlo, incuriosita dal panda tenerone e un po' maldestro, dalla tigre coraggiosa e forte, in cui lei si rivede e si cala spesso nella parte.

Per Melania, la più piccola, non è stato così.

Le è piaciuto da subito! Piccola monella maschiaccio di casa! Non le sembrava vero che c'erano calci volanti, piroette tira-pugni e che i cattivi le prendevano a spron battuto in tutti i modi possibili dal suo beniamino Panda, in cui lei si rivede parecchio... sarà che anche lei è tutta tonda e mangiona?! Sarà che anche lei è parecchio "fisica" nelle sue manifestazioni sia di affetto e sia di aggressività!? Mah... sarà che anche io la vedo un po' simile a quel paffuto pelosone!

Ovviamente un film di animazione di questo genere va bene a qualsiasi età, anche Marco ne è rimasto affascinato e il messaggi oche arriva è diverso in base all'età dello spettatore, chiaramente concetti come la "pace interiore" o "la ricerca di se stessi" non vengono affatto colti dalle mie bimbe, che badano maggiormente ad altre cose più immediate e dirette.

Bilancio non del tutto positivo per bimbi così piccoli, che rischiano di venir colpiti da tutto tranne che dalla morale "vera" del film, invece a me è piaciuto da matti!

2 commenti:

  1. ho provato a far vedere ai miei il primo ma non ci sono riuscita !

    Figurati che non guardano nemmeno Nemo perchè cè lo squalo ;d

    mi sa che son piccoli ancora ....

    RispondiElimina
  2. ciao mi sono collegata solo ora e ho letto la bellissima notizia...tanti auguri mamma...che bello nascere il giorno di san valentino e poi il nome che hai scelto è bellissimo (l'ho scelto anche io :P) ancora tante felicitazione e buon proseguimento con la famiglia allargata...

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...