"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 15 dicembre 2011

Muffin ai lamponi

Per una colazione o una merenda golosissima, ecco questi muffin... li ho adorati al primo assaggio....
Questi muffin son riusciti persino a convincere Miriam, alla quale ho detto: "Dai, Miri, prova a mordere, vedi che dentro è tutto ROSA!!!!" E lei, tutta incuriosita l'ha fatto e ne è rimasta sconcertata e felice!

Ingredienti
250g di farina 00 (Molini Pivetti)
120g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina (mi piace il profumo intenso di vaniglia)
1 pizzico di sale
60g di burro fuso
250ml di latte
un cestello di lamponi
1 uovo

Procedimento:
Amalgamare l'uovo con lo zucchero, poi incorporare il resto degli ingredienti e mescolare. Alla fine, aggiungere i lamponi, spolverati con un po' di farina, in modo che non scendano tutti sul fondo del composto nel momento della cottura.
Versare il composto negli stampini da muffin (io ho usato quelli della linea Amelie di Guardini), infornare in forno già caldo a 180° per 25 minuti. Per non far seccare troppo i muffin durante la cottura, ho messo anche una teglia colma d'acqua in forno, in modo da lasciare i dolcetti belli inumiditi con il vapore.





Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...