"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 15 novembre 2011

Primo freddo e già aria di Natale

Ebbene sì, mi sono lasciata coinvolgere dalle vetrine luccicanti già addobbate a festa, dagli scaffali colmi di giocattoli di tutte le forme e di tutti i colori, dagli sfavillanti cartelli promozionali e dalla calma di una mattina infrasettimanale in un centro commerciale, quando ho tutta la tranquillità per passeggiare, per scegliere, per ponderare, per confrontare.... così eccomi alle prese con i regali di Natale e con le idee da voler realizzare per colorare la casa. So che è presto, ma forse è a causa del nuovo pancione o forse perchè è il primo vero Natale in cui entrambe le bimbe si renderanno ben conto di quanto sta accadendo, che vedono i preparativi, che parlano di Babbo Natale, della neve (ancora non ho avuto il coraggio di deluderle dicendo che a Roma non nevica... ma mai dire mai!) che mi ha pervaso di un'eccitazione che da anni non provavo più e da una frenesia tale da voler che sia Natale già domani stesso!
Stamattina insieme all'aver per la prima volta indossato il piumino, finalmente è arrivato il freddo a Roma, ho dato pure sfogo al bancomat... ed ho provveduto ai regali per le bimbe. Mi son portata avanti con il lavoro... e una vocina dentro me mi continuava a dire: "Meglio farlo adesso, che c'è più scelta, più calma, hai tutto il tempo, il pancione non è troppo ingombrante, ce la posso fare meglio e me la posso godere, piuttosto che aspettare e far tutto di fretta all'ultimo minuto, come faccio di solito, e fustigarmi perchè è stato già tutto preso!!!!".
Sono caduta nella trappola del consumismo... lo confesso...
Ma sono veramente soddisfatta.
Data l'ormai stranota passione di Miriam per i cavalli, ho preso un cavallino di pelouche, che muove gli occhi e che nitrisce, davvero un amore. Per Melania, invece, amante dei bambolotti, tanto che se li trascina veramente dappertutto in qualsiasi circostanza, ho preso una bambola con i boccoli biondi e gli occhioni azzurri, come i suoi, che dice diverse frasette e che vuole essere imboccata e cambiata... anche un po' per abituarla al nuovo bimbo che verrà. Sono contenta.
E questo... è solo l'inizio.

8 commenti:

  1. Queste feste per me saranno un poco tristi :(
    La tigre deve lavorare :(
    L unico giorno e' il 24 che dovremo affrontare facendo 500 km andata e ritorno per state un poco con le nostre famiglie.
    Quindi posta pure tutta la tua gioia cosi' sara' per me un po piu' natale ;)

    RispondiElimina
  2. @luby: mi dispiace veramente tanto sentirti così, spero solo di non aumentare la tua malinconia!

    RispondiElimina
  3. ciao micaela finalmente ritorno pure io...che bello già comprato i regali?! che brava che sei.... e complimenti per quello che hai scelto!!!!

    RispondiElimina
  4. anche io sono già in preda allo spirito natalizio, addobberei già la casa! :) ma ai regali ancora non ci ho pensato...

    RispondiElimina
  5. Non mi rattristi tesoro! Anzi, mi piace un sacco leggere la tua felicita'
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Quanto ci fanno bene i nostri bambini! anche io sento già l'aria natalizia, ormai sono alcuni giorni che, complice il blog, a casa stiamo preparando lavoretti e tutorial per decorazioni natalizie con le bimbe. E questo weeknd, forse, si fa l'alberooooo!

    RispondiElimina
  7. Ancora io invece non riesco proprio a sentire aria di Natale... ma a breve sarò pervasa anch'io dallo spirito natalizio!

    RispondiElimina
  8. @Semplicemente Mamma: ben tornata!!!!

    @Cento per Cento Mamma: ma voi state moooolto più avanti, allora! Già l'albero di Natale?? Wow!!!!

    @Polvere di Stelle: ben arrivata e ti ringrazio molto!

    @Ilaria: anche io, fino all'anno scorso ero un po' come te, fino al 20 dicembre, ancora non riuscivo a farmi coinvolgere dall'atmosfera natalizia... ma che ti devo dì: quest'anno è diverso!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...