"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 16 novembre 2011

Conchiglie al ragù di verdure

Ieri sera a cena sono rimasti i nonni con noi, per aiutarmi nella gestione delle bimbe che erano particolarmente euforiche e scatenate!
Ho preparato in anticipo questo ragù di verdure gustoso e veloce (si possono davvero utilizzare tutte le verdure che si hanno a disposizione, variando la lista degli ingredienti a piacere) ed ho condito le conchiglie bio di Kamut dell'antico pastificio Verrigni... risultato veramente eccezionale!!!

Ingredienti per 5 persone:

500g di conchiglie Verrigni Kamut
1 peperone rosso
1 zucchina
1 carota
1 scalogno grandicello
un pugno di pisellini surgelati
1 barattolo di polpa di pomodoro
sale
olio

Procedimento:
In un tegame antiaderente abbastanza capiente porre l'olio e tutte le verdure ben triturate a dadini, far andare a fiamma vivace per qualche istante dopo di che aggiungere la polpa di pomodoro ed il sale, abbassare la fiamma e coprire. Lasciar andare per una mezzoretta, rimestando di tanto in tanto. Quando il sugo è diventato della consistenza giusta, spegnere.
Lessare quindi la pasta e condire.



Buon appetito a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...