"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."

lunedì 29 agosto 2011

Operazione spannolinamento: COMPLETATA!

Posso dire con fermezza che l'operazione spannolinamento, compreso quello notturno, è completamente terminata con successo!
E' più di una settimana che Miriam ormai dorme senza pannolino, dopo averlo chiesto espressamente lei stessa, e anche stanotte, che siamo rientrati a casetta nostra dopo le vacanze e temevo ad una piccola regressione, non è successo alcun inconveniente!
Sono proprio contenta!
E fuori una! IUPPI!

5 commenti:

  1. E brava Miriam! Io non vedo l'ora di spannolinare Lolly!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, un'altra tappa verso l'emancipazione (parola grossa eh!)raggiunta. Brava Miri!

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo ancora quando ho spannolinato Matteo: tutta una strategia estiva studiata su libri e web per farlo entrare in materna perfettamente autonomo come richiesto dalla scuola pubblica. Noi mamme moderne seguiamo protocolli da ritmi vertiginosi e ci perdiamo il bello di quelle faccette che si perdono pipi' e popo' per strada. Tra 10 giorni noi entriamo alle elementari.......ho un groppo alla gola mentre lo scrivo......lui dorme sotto l'ombrellone accanto a me adesso......ma lo rispannolinerei 10 volte ancora, se solo potessi!! Sigh!

    RispondiElimina
  4. @Roberta: anche io, come una buona mamma moderna, mi ero informata in tutti i modi, ma al primo tentativo ignobilmente fallito ho deciso che non avrei mai più ritentato fino a quando non sarebbe stata la bimba stessa a dirmi di togliere il pannolino, in modo da seguire i suoi tempi. E' stato così ed è stato molto ma molto facile.
    Capisco il tuo magone... già ce l'ho io al passaggio nido-materna, figuriamoci quando la storia si farà "seria" alle elementari! In bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...