"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 6 giugno 2011

Penne con salmone e salsa di arance

Non c'è dubbio, ci si lancia ora non solo con ricette velocissime per evitare di trascorrere ai fornelli troppo tempo, ma si cerca di surriscaldare il meno possibile tutta casa!
Ci vogliono sapori estivi, freschi... easy!
Ecco cosa ho creato: ho combinato il sapore del filetto di salmone dolce con quello fresco e agrumato della salsa di arance...

Ringrazio l'antico pastificio Verrigni per lo stupendo pacco che mi ha fatto recapitare, contenente un sacco di formati di pasta diversi, tra questi c'è anche un pacco di pennette rigate di semola di grano duro, ottimali per mantenere la cottura aldente e per trattenere i sapori del condimento.



Ringrazio poi la Lazzaris per la salsa d'arance: non avrei saputo fare di meglio!

Ingredienti per 2 persone:
200g di pennette rigate Verrigni
1 cucchiaio raso di salsa di arance della Lazzaris
200g di filetto di salmone (fresco è meglio, altrimenti si può prendere anche quello inscatolato!)
mezzo scalogno
olio
sale
peperoncino (facoltativo)

Procedimento:
Tritare lo scalogno e farlo soffriggere leggermente in una padella capiente. Unire quindi il filetto di salmone e spezzettarlo man mano che si cuoce. Coprire fino ad ultimare la cottura. Aggiungere il cucchiaio di salsa di arance verso la fine e amalgamare il tutto. Lasciare coperto fino a che la pasta non è cotta.



Lessare la pasta in acqua non troppo salata e scolarla per bene. Unirla al condimento e farla saltare per qualche istante nella padella.
Servire spolverizzando con del peperoncino.


Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...