"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 7 giugno 2011

Io ho un blog CO2 NEUTRAL e tu?!

Doveconviene.it volantini digitali

Grazie a EvaQ, che ha segnalato questa bella iniziativa "Diventa un blog a impatto zero" su come correre ai ripari per limitare l'inquinamento prodotto dai nostri blog, quindi partecipo volentieri anche io...

Leggere un blog (o comunque visitare un qualunque sito web), produce 0.02g CO2 per ogni visita... il che significa, ad esempio nel mio caso, una media di 3.120kg di CO2 in un anno!!!! Incredibile, eh!?
Aderendo a questa iniziativa, quelli del progetto http://www.iplantatree.org/ piantano un albero per me a a Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt)!
D'altro canto, un albero assorbe 10kg di CO2 in un anno... in pratica, ci rientro benissimo annullando i miei danni... fiuuuu, che sollievo!

Per diventare un blog a impatto zero, basta seguire le semplicissime regole scritte qui: http://www.doveconviene.it/co2neutral/pianta-un-albero.
Io l'ho fatto.
E voi?
Aderite in tanti, è importante!

Carbon Neutral è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra doveconviene.it e iplantatree.org e consiste nel piantare un albero in modo da neutralizzare le emissioni nel proprio blog per ben 50 anni.

Doveconviene.it si occupa di collezionare e organizzare tutti i volantini di offerte e prezzi delle maggiori catene (Euronics, Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...