"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 25 aprile 2011

Le mie torte di Pasqua

Tra ieri e oggi Miriam avrà rotto una dozzina di uova di cioccolato... è così felice ora quando vede un involucro contenente un uovo che mi chiede subito di romperlo per vedere la sorpresa. Ovviamente non le interessa un fico secco la cioccolata (e meno male!), a quella ci penso io (o me la mangio, o mi inventerò qualche dolce...)... Melania, invece l'assaggia molto volentieri e devo già mettere un freno a questa sua incontenibile golosità (ma da chi avrà preso?!?!?).
A proposito di dolci... dopo diversi esperimenti, finalmente ce l'ho fatta a produrre i miei capolavori pasquali:
La torta a cuore con coniglietti e la torta mille gusti!
Grazie alla collaborazione con la Guardini, con il Molino Chiavazza e con la Lazzaris, mi son potuta sfiziare... che soddisfazione!

Per la Torta a Cuore di Pasqua ho seguito la ricetta della ciambella con gli ovetti di cioccolata e mi son servita dello stampo a cuore della Guardini




Per la torta millegusti, mi son rifatta alla ricetta base della mia torta con la ricotta aggiungendo vari ingredienti: qualche fetta l'ho fatta con fragole e cioccolato bianco, qualche altra con confettura di pere della Lazzaris e gocce di cioccolato fondente, altre fette con banana e cioccolato bianco, altre ancor con cacao e ovetti di cioccolata, insomma... ce n'era per tutti i gusti!
Ringrazio tantissimo la Guardini per avermi fornito lo stampo di Forme Golose: Forme Perfette che ha fatto in modo che questa mia idea prendesse forma! Design originale, colorato, decisamente innovativo e comodissimo!




1 commento:

  1. ma è uno spettacolo la tua torta e quella con le fette di vari gusti strepitosa devo procurarmi lo stampo

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...