"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

venerdì 28 gennaio 2011

Miriam e lo smalto

Repentinamente Miriam ha deciso di voler giocare a fare la "grande", quindi vuole il rossetto, oppure vuole incremarsi la faccia o, ultimamente, vuole mettersi lo smalto alle unghie...
L'altro pomeriggio Peppy l'ha accontentata, anche perchè era incontenibile il suo nervosismo, si doveva cedere su qualcosa, così ha preso un tubetto di smalto mio vecchissimo e ha cominciato dapprima a usarlo come un colore su di un foglio bianco... e fin qui, tutto ok... poi ha cominciato a mettersi lo smalto sulle unghie (a detta sua), ma in realtà si stava dipingendo tutte le mani... un vero disastro!
Il tutto è terminato con sue grida altisonanti quando l'abbiamo presa di peso per pulirla e abbiamo fatto sparire la boccetta di smalto...
E pazienza! Tanta pazienza!
Ancora ci sono tracce di questo smalto rosa con i brillantini sulle sue unghiette e proprio stamattina una delle ragazze del nido le ha detto: "Miriam, ho visto che hai lo smalto..."
e Miriam: "Sììììììììì, io sìììììììììììììì!" tutta soddisfatta e contenta che la cosa è stata notata (come poteva essere diversamente?!).
Poi la ragazza si è rivolta verso di me e mi ha detto: "Ieri Miriam mi ha raccontato che gliel'ha messo il papà..."
Io avevo la faccia a punto interrogativo... è intervenuta direttamente Miriam dicendo: "Nooooo, papo nooooo... Peppy!!!!" e lei: "Eh, sì, papà... ho capito... " e di nuovo Miriam: "Nooooooooooo, PEPPY!"....
finalmente afferro il quiproquo: "Aaaaaaaah, no Manu, lei intende dire che gliel'ha messo la ragazza che ora viene a darmi una mano il pomeriggio... è Mary Poppins, detta Peppy!"...
Manu, ovviamente, ci ha preso per una famiglia di strampalati... mi sa che chiameranno i servizi sociali ad indagare...

5 commenti:

  1. Guarda la mia piccola che ha 2 anni e 2 mesi adora creme e rossetti..praticamente non posso più accennare a truccarmi se no lei piomba su di me e pretende di mettere quello che io sto usando...mi trucco di nascosto o esco cosi' come sono..un cencio insomma.Qualche settimana fa pensavo fosse in camera di sua sorella ed invece del tutto indisturbata era andata nella sua cesta dove ci sono i pannolini , spazzole e creme per bambini e si è spalmata tutti i pantaloni di crema Fissan ed era felicissima...ho tolto crema dai pantaloni , dal pavimento , dalle sue mani per un'ora....Ciao e auguri

    RispondiElimina
  2. ah, ma allora è un mal comune....La mia Sara (2anni e neanche mezzo) non esce più di casa se non si impiastra la faccia di lucidalabbra rosa di Hello Kitty!! Per fortuna lo smalto non l'ha ancora visto....
    Non parliamo poi di fermacapelli e borsette..quando la porto a scuola mi vergogno!!!!

    RispondiElimina
  3. @alberodellavita: anche Miriam ha questa passione... ho detto "addio" a diverse mie creme... alcune anche costose.... ma tanto non ho comunque più il tempo di usarle, quindi...

    @cristallodizucchero: a quanto pare è un mal comune!

    RispondiElimina
  4. tesoro ma è normalissima questa fase, anzi direi che molte puericultrici la propongono, solo che loro usano i trucchi apposta per bambini noin so se hai visto sulle feste le animatrici che truccano i bimbi ^^
    la tua cuciola è dolcissima ma con una mamma così cosa si poteva pretendere?

    RispondiElimina
  5. Ma che tenerezza che sono i bimbi, quanta malinconia ripensando ai miei....
    P.s. Grazie di aver partecipato al mio candy!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...