"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 17 marzo 2015

Torta golosa per la colazione

Avevo un po' abbandonato il mio lato pasticcere perditempo ultimamente, un po' perchè sempre indaffarata in altro e un po' perchè, diciamocelo... qua mi allargo più che mai, tanto alla fine va che mi mangio sempre tutto io!

Ma non temete, ho riaperto il forno dando il meglio di me e stavolta mi sono superata (chi si loda, ... lo so...)
Insomma, ho preparato una velocissima tortina per la colazione, molto golosa e soffice da tuffarcisi dentro di faccia a bocca aperta, garantito!
Vi lascio la ricetta e vi auguro buon proseguimento di giornata



Ingredienti per uno stampo da 24 cm di diametro:
3 uova
200g di zuccher
100g di farina 00
150g di farina di cocco
80g di cacao amaro in polvere
1 bicchiere di latte intero
mezzo bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Procedimento:
Montare per bene le uova con lo zucchero, quindi unire tutti e due i tipi di farina, il cacao, il lievito ed il pizzico di sale.
Cominciare a mescolare e unire piano piano, alternandoli, un goccio di latte e un goccio di olio.
Quando gli ingredienti saranno stati tutti esauriti, mescolare bene evitando di formare grumi, versare quindi il composto in una teglia ben imburrata e infarinata e infornare in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti (fare sempre la prova stecchino, come al solito!)


Sfornare e... se resistete al profumino, aspettate domani mattina per la colazione!


1 commento:

  1. Ciao Michela ti seguo spesso, grazie per questa bella ricettina, la provero' sicuramente per le mie gemelle. Buona serata.

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...