"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 24 luglio 2014

Un aiuto per lo spannolinamento

Ebbene, posso dichiarare con quasi tranquillità, che lo spannolinamento di Massimo (il mio terzo ed ultimo spannolinamento, lo giuro!), è avvenuto con successo (più o meno!).
Ho seguito tutte le mie regole, mi sono armata di tanta santa pazienza (tanta), ho dato fondo a tutte le mie risorse e abbiamo colto i primissimi segnali del bambino di voler crescere, di voler fare da solo, di voler essere come le sorellone.


Così, eccoci qui, adesso la mia scorta di pannolini è drasticamente diminuita (era ora!), perchè lo usiamo soltanto di notte.
Cosa ho introdotto di nuovo in questo spannolinamento?
Una cosa comodissima, che mi ha fatto conoscere mia sorella, per prima, che lei si portava dietro in qualsiasi circostanza, quando si andava fuori casa, con la sua prima bimba.
Ecco qui: vi presento il vasino-riduttore da viaggio Ekko di Damblè, il vasino portatile, il vasino prêt-à-porter, il vasino da viaggio, il vasino che lo piazzi dappertutto, in ogni lago, in ogni mare... insomma, una comodità infinita.
Si chiude e con la sua borsetta si rifila dappertutto.



Si usa inserendo un sacchettino di plastica al suo interno, in modo che i bisogni vengano raccolti direttamente nel sacchetto, pronti per essere buttati nel primo secchio a portata di mano.


Igienico: non siamo costretti a frequentare bagni pubblici che, con bambini piccoli, sappiamo bene cosa significa: è difficile far stare le loro manine lontano dallo schifo che si riesce a vedere in giro... e soltanto per questo, il vasino pret-a-porter è una mano santa!
E poi, è molto pratico: non dobbiamo correre a destra e a manca e consumare caffè in ogni bar del circondario se vogliamo usare il bagno.
Ne guadagna anche la nostra salute, non credete?

E' vero, se ne può fare tranquillamente a meno, come ho fatto per le mie altre due bimbe e sono sopravvissuta benissimo, ma una volta che lo si conosce e se ne capiscono le comodità, allora, è tutta un'altra storia. Tra l'altro, non solo è un aiuto per lo spannolinamento, ma è comodo anche dopo. Le mie bimbe ancora lo usano quando siamo fuori casa.
Ad esempio, in questo periodo, lo sto tenendo fisso nella cabina della spiaggia... in pratica, i miei bimbi hanno il loro bagno personale. Che lusso, eh!?
Insomma, questa è una piccola-grande comodità che la vita, può sicuramente migliorarla.

3 commenti:

  1. Ciao !
    Quali sono stati i segnali rivelatori del fatto che il bimbo era " pronto" ?
    il tuo piccolino parla?
    Il mio compie 2 anni a giorni, e ovviamente ha il panno, e mi pare pronto meno di zero...
    Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, il mio parla, si fa capire benissimo e poi era già da tempo che, almeno per i rifiuti solidi, usava il vasino... emulando le sorelle.

      Elimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...