"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

venerdì 13 giugno 2014

Pasta fredda per bambini

Fa caldo.
E questo lo sanno tutti ed è un dato di fatto.
Un altro dato di fatto è che col caldo, spesso, ai bambini non va di mangiare le solite cose: ve la mangereste voi una scodella di minestrina calda quando fuori ci sono 37°?
No.
E allora perchè loro dovrebbero invece farlo?
Così, inventiamoci qualche pasta fredda anche per loro, che sia leggera e che incontri il loro gusto.
Questa l'ho preparata l'altra sera al volissimo, anzi, l'ho cucinata nel pomeriggio, in modo che poi ci siamo tutti dedicati ad altro nel frattempo, e quando è arrivato il momento di andare a tavola, c'era ben poco da fare, se non apparecchiare e sederci a mangiare.
Possiamo addirittura considerarla un piatto unico, visti gli ingredienti che la compongono.

Ingredienti per la pasta fredda per bambini (ma anche grandi)
mezze penne rigate oppure farfalle o un altro formato di pasta che piace ai bambini
un paio di cucchiai generosi di philadelphia, o un altro formaggio spalmabile che piace ai bambini
prosciutto cotto a cubetti
olio
sale

Procedimento:
Far lessare la pasta in acqua salata. In una ciotola capiente mescolare il formaggio spalmabile con i cubetti di prosciutto, un paio di giri d'olio d'oliva, ed un mestolo di acqua di cottura. Deve formarsi una cremina.
Scolare quindi la pasta e versarla nella ciotola con il condimento, amalgamare bene e aspettare che si freddi prima di infilare nel frigo, ben coperta da pellicola trasparente.
Servire fredda.

PS: per i grandi, una bella spolverata di pepe ci sta benissimo!


Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...