"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 17 giugno 2014

Barattoli sorprendenti

Vi propongo una piccolissima raccolta di barattoli sorprendenti, utilizzati in modo che mai avrei pensato fosse possibile.

E' l'esempio di questo uso qui: un barattolo acquario per pesce rosso, certo, deve trattarsi di un bel barattolone di vetro capiente, altrimenti non può sopravvivere la povera bestiola, ma sicuramente è un uso originale e funzionale.

E poi ci sono questi barattoli luccicanti, realizzati con quei braccialetti luminosi che si vendono per pochi centesimi.
Si trovano diversi tutorial per crearli e sono veramente semplici. Vorrei tanto riuscire a realizzarli anche io, da mettere sulle mensole in cameretta dei bimbi, non sarebbe carino?
In gergo, questi braccialetti luminosi, vengono chiamati: Glow stick.


Si può pensare di farne di colori mischiati insieme, come quelli sopra, oppure monocromatici, il procedimento è lo stesso



Un'altra idea originale, che ha un proliferare di tutorial in rete, è la realizzazione di un piccolo terrario nel barattolo, carino da fare con i bambini, anche per scopi educativi.


E non si sa mai dove riporre certe cose in bagno, no? Questo è un modo per ottimizzare e organizzare lo spazio che non mi dispiace affatto


Per una festa, per uno spazio all'aperto, per rallegrare e colorare uno spazio: ecco i barattoli appesi, con nastri di tutti i colori e piccole candele all'interno dei barattoli


Per chi si volesse lanciare in un progetto un po' più ardimentoso e complicato, per chi volesse essere fiero di dire: "Questo l'ho fatto io!", vi suggerisco questo lampadario con i barattoli


Allora, non sono barattoli sorprendenti questi?
Che ne dite?

6 commenti:

  1. Un'idea più bella dell'altra, vorrei realizzarle davvero tutte! Acquario bellissimo ma povero Nemo....terrario irresistibile!!!
    Bellissima questa raccolta Micaela, grazie e un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta prendere un barattolo gigantesco e Nemo se la gode! :D
      Grazie a te per esser passata di qui!

      Elimina
  2. Quasi quasi provo a rifare l'erbario!

    RispondiElimina
  3. Hello there! Thhis is my first visit to your blog! We
    aare a team of volunteers and starting a nnew project in a community in thee sasme niche.
    Your blog provided us valuable informaton tto work on. You have done a extraordinary job!



    Also visit my web-site ... cheeky ()

    RispondiElimina
  4. Bellissime idee!! Mi piacciono un sacco i barattoli realizzati con i braccialetti e il barattolono col pesce!!! Quante ideeeee......

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...