"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

venerdì 20 dicembre 2013

I dolcetti al riso soffiato e cioccolata fondente di Melania

Melania ed io siamo le golose della famiglia, saremmo capaci di farci fuori una torta solo noi, o anche un'intera vaschetta di gelato, o un vassoio di ciambelle fritte... ma ciò che amiamo più di ogni cosa, è il cioccolato, in tutte le sue forme e consistenze, mischiato a qualsiasi cosa... biscotti, dolcetti, torte, glasse, creme, cioccolata liquida, cioccolatini, crema spalmabile... TUTTO! Quando dico tutto è tutto, fidatevi!

Ho in Melania una validissima alleata e ne sono felice!!!!
Qualche pomeriggio fa, le ho preso gli ingredienti base di questa ricetta (che sono soltanto due), che non richiede affatto di cottura e di passaggi particolari, che è semplice e dà molta, ma molta soddisfazione e che si può tracannare mangiare quasi immediatamente dopo la preparazione.
Ecco a voi, i dolcetti al riso soffiato e cioccolata fondente di Melania.


Ingredienti:
Una tavoletta grande a cubotti di cioccolata fondente
Riso soffiato (non ho pesato la quantità usata... ho fatto a occhio)

Procedimento:
Far sciogliere in un pentolino a bagno maria la cioccolata, quando è bella fusa, aggiungere man mano il riso soffiato e amalgamare bene, continuare ad aggiungere riso fino a che viene tutto ben ricoperto di cioccolato.
Poi con un cucchiaio, riempire a piacere dei pirottini di carta.







In realtà Melania faceva un cucchiaio di impasto nel pirottino e uno in bocca, ma questo è nostro puro godimento... voi, fate come ve pare!

Far asciugare e poi gustare... uno tira l'altro... poi non ditemi che non vi ho avvertito, eh!

Questo post partecipa alla Staffetta di cucina in cucina: l'iniziativa mensile tra blog che parlano in sincrono di uno stesso argomento di cucina.
Questo mese l'argomento è: "il CIOCCOLATO"
Gli altri partecipanti alla staffetta sono:
3. ilde garritano - www.mammadiludovica.com
4. ilde garritano - www.mammefashion.wordpress.com
6. simona -"cuor di nutella" http://blog.giallozafferano.it/cuordinutella/

7 commenti:

  1. Quanto piace ai bimbi pasticciare in cucina con le manine cicciotte! Poi se il risultato è buonissimo il divertimento è doppio. Li proverò, non ho bimbi, ma i miei figli amano ancora il cioccolato!

    RispondiElimina
  2. Penso che devono essere proprio buoni.
    Complimenti per la sequenza fotografica, è veramente carina
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. Troppo Buoni e Troppo Veloci...ne mangerei a quintali!!!
    Buonissimi!!!

    RispondiElimina
  4. mi piacciono le foto che raccontano un mondo dentro la tua cucina...sicuramente li proverò!

    RispondiElimina
  5. Anche noi siamo golosissime, capisco Melania anch'io avrei fatto come lei!!

    RispondiElimina
  6. * Ti ho scoperta per caso e mi sono subito unita a chi ti segue, passerò con calma a leggerti intanto mi sono appuntata questa golosa ricetta che rifarò oggi stesso con i nipotini cioccolatodipendenti
    * Se vuoi leggere favole inedite per bambini (o chi vuol sentirsi tale anche solo per un momento) o vedere cosa faccio con i nipotini divertendoci con il riciclo o pasticciando in cucina... passa a trovarmi che mi farai tanto piacere
    Tante serene e gioiose festività a te e alla tua bella famiglia
    nonnAnna

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...