"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 5 dicembre 2012

L'"M" calendario dell'Avvento

E ce l'abbiamo fatta anche noi, quest'anno ad avere il nostro bellissimo calendario dell'Avvento!
Anche per me è il primo anno che mi cimento a fare una cosa del genere, ricordo che quando ero piccola, si faceva soltanto a scuola e non a casa... anzi, ricordo di un calendario fatto con delle tesserine che si completava come un puzzle se ogni pomeriggio dei giorni di Avvento ti recavi in parrocchia ad ascoltare la Messa fatta apposta per i bambini, con canti natalizi e racconti presi dalla Bibbia... e se non ne saltavi neanche una, alla fine avevi la tua immagine ben completa da appendere in camera, oppure sull'albero.

Vabbè... torniamo a noi, questo calendario è stato ispirato dai tanti spunti che circolano in rete e soprattutto tra i blog mammeschi di ogni tipo, ce ne sono certi veramente creativi e bellissimi, questo vorrebbe essere soltanto un piccolo omaggio a tutte quelle mamme che hanno creatività da vendere.

In pratica ho attaccato 24 mollette per stendere i panni, su di una fettuccia di velcro verde bottiglia, poi ho attaccato sopra ciascuna molletta un cartoncino con su scritto il giorno del mese e ho colorato alla bene-meglio le mollette... giusto per dare un tocco più natalizio e divertente.
Questo è il risultato...

In cosa consiste il nostro calendario? Cosa succede ogni giorno?
Non ho optato per regalini e dolcetti, volevo fare qualcosa di originale e diverso... grazie mille alla mamma che mi ha ispirato e mi ha suggerito la direzione da prendere, grazie mille!!!
Bèh, in genere tra le bimbe è Miriam che si sveglia per prima la mattina e corre a vedere subito se è comparso magicamente un bigliettino in corrispondenza del giorno... lo prende tutta trafelata per vedere cosa c'è scritto e scopriamo insieme cosa accadrà di bello in quella giornata!
Ho pensato a 24 azioni e cose da fare tutte diverse e divertenti per le bimbe, giusto per rendere l'attesa del Natale ancora più magica...
e sì, perchè a casa nostra, la magia del Natale si comincia a manifestare sin dal primo dicembre...

Il calendario è tutto vuoto e spoglio tutti i giorni, poi però, non si sa chi o cosa, appende un bigliettino durante la notte e pensa ad una cosa bella da fare e la lascia lì, in attesa che la mattina le bimbe la scoprano...

Finora... c'è stato il pranzo da Mc Donald (ebbene sì, le schifezze ogni tanto, fanno bene!!!), e poi c'è stata la merenda a casa di amici, e poi giocare e divertirsi con porporina e brillantini... e poi ieri il laboratorio di decorazione di cupcake a casa di Federica...

Oggi in programma c'è una sessione di trucco, manicure e travestimenti vari con i vestiti di mamma... ci sarà da ridere...

Chissà che accadrà domani!?

2 commenti:

  1. Che bello!!! Noi invece oggi "andiamo sull'autobus di papà" cioè lui ci va e io mi riposo un po'!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti va di truccarti e imbellettarti insieme a noi...

      Elimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...