"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 4 luglio 2012

Pasta fredda con fagioli e cipolla rossa di Tropea

Caldo.
Poco tempo a disposizione.
Pochi, pochissimi ingredienti.
Nessuna voglia di sporcare in giro la cucina e di tenere troppo accesi i fornelli.
E comunque... Fame.

Allora?

Ingredienti per 4 persone:
1 barattolo di fagioli cannellini cotti
1 cipolla rossa di Tropea, bella grande (altrimenti 2)
300g di tortilli di Verrigni
olio
sale
peperoncino (facoltativo)

Procedimento
Mettere a lessare la pasta in acqua salata.
In una ciotola bella capiente, mettere i fagioli sgocciolati, la cipolla tritata, un bel po' di olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e del peperoncino tritato. Mescolare.
Quando la pasta è cotta (abbastanza aldente), scolarla bene e versarla nella ciotola.
Amalgamare il tutto, assaggiare, casomai aggiustare subito di sale, aspettare che si freddi un po' e poi far riposare in frigo per almeno un paio di ore.

6 commenti:

  1. Che bontà! Che bello che si condividono anche ricette oltre a parlare di noi. Io amo cucinare e sono sempre felicissima ogni volta che mi si dà un nuovo spunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa proprio piacere! Allora qui potrai trovare diverse ricette da provare...

      Elimina
  2. Proprio una bellissima e veloce idea questa!
    semplice, pratica e gustosa!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Un ricetta veloce...ci vedrei bene anche un goccio di aceto e un pizzico di origano!! ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...