"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."

lunedì 5 dicembre 2011

Il giorno in più




Dopo più di due anni, Marco ed io ce ne siamo andati al cinema, soli soletti, lasciando le bimbe tutte contente dai nonni a giocare e a far macello!
La mia passione per Fabio Volo e per i suoi libri, mi ha spinto a voler assolutamente vedere questo film, tratto appunto da uno dei suoi scritti meglio riusciti (a mio avviso).
Certo, il film non realizza mai quello che ci creamo noi nella testa mentre assaporiamo le pagine di un libro, questo è certo, ma direi che nonostante questo, il film non mi ha del tutto deluso: lui divino (ok, sono di parte!), la scelta della protagonista: azzeccatissima, la location è meravigliosa, la storia d'amore sui generis, ma dai risvolti romantici...
Bilancio: positivo!

PS1 x Marco: so che non apprezzi Fabio Volo e che non ti piace questo genere di film e che sei venuto solo per farmi contenta, lo so.... e forse il film mi è piaciuto ancor di più perchè l'ho visto con te! Grazie!!!!!!

PS2 x Marco: no, non contracambio andando a vedere Transformers 3 o qualche altra diavoleria simile, non ce la faccio!

1 commento:

  1. IL film non l'ho visto, ma ne ho sentito parlare proprio ieri sera in tv su raitre, sembra una storia avvincente.
    Bravo il maritino che ti ha accompagnato, anch'io apprezzo molto il fatto di essere spesso assecondata nei miei gusti cinematografici (banalissima preferenza per commedie), ma non riesco a ricambiare, soprattutto se il genere è fantasy, fantascienza, horror etc.

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...