"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 23 agosto 2011

Che Lìdele!

Le espressioni più usate dalle bimbe in queste vacanze:
MIRIAM:
"Che lìdele!" (Che ridere!)
"Melanaaaaaaaaaaa!"
"E ola, ecco a boi i lallo Pitin e la bimba!" (Facendo finta di presentare con un microfono qualunque in mano, un fantomatico cavallo di nome Spirit cavalcato da una bimba)
"Io ojo pitta ossa" (Voglio la pizza rossa)
"Ho itto tella caduta" (Ho visto una stella cadente)

MELANIA:
"Chi è?"
"Papà" (e che novità , eh?!)
"AAAAAAAAAAAHHHHHHHHH" (urlo sovrumano per spaventare chiunque... ha funzionato alla grande quando ha svegliato dal pisolino pomeridiano la nonna Gabry... che lidele!!!)
"Una!" (La luna!)
"Aeeeeooooooooo, ciaooooooooooo!" (Ciao aereo!)
"Anine!" ("Manine": Quando dà la manina a Sofia, oppure quando chiede di esser presa per mano da Miriam)
"Pipì" (annunciando di dover fare pipì, costringendoti a portarla in bagno e a metterla sul water senza che lei però faccia nulla, perchè tanto l'ha già fatta nel pannolino! E nonostante questo poi, vuole comunque il suo pezzo di carta igienica da gettare e, come di buon costume, ovviamente, si deve pure lavare le mani! Insomma, la meccanica l'ha capita perfettamente, peccato che sia tutto a vuoto!)

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...