"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 9 maggio 2011

Penne zucchine e feta

Voglia di un primo veloce e gustoso, non pesante e insolito?
ECCOTELOTIE'!

Ingredienti x 2 persone:
200g di penne rigate
2 zucchine
1 scalogno
80g feta
olio
sale

Procedimento
Mettere a bollire l'acqua per la pasta. Intanto in una padella far riscaldare un filo d'olio. Tritare lo scalogno e metterlo in padella, poi fare a fettine le zucchine e mettere anche loro nella padella con lo scalogno, far andare per qualche minuto e aggiustare di sale (non abbondare, che il formaggio è parecchio saporito!). Cuocere e scolare la pasta. farla saltare qualche istante nella padella con il condimento. Tagliare a cubetti la feta e aggiungerla alla pasta. Servire il piatto caldo.


Con questo post partecipo al contest de "Il giardino dei sapori e dei colori":


2 commenti:

  1. Quanto mi piace questa ricettina veloce!

    RispondiElimina
  2. Ciao Micaela, felice di conoscerti! Grazie mille per la ricetta; è in queste semplici e deliziose preparazioni che si gusta al massimo il sapore della feta! Ciao a presto

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...