"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 28 aprile 2011

Rapunzel, l'intreccio della Torre

Ieri l'ultimo acquisto per la nostra videoteca Disney è stato "Rapunzel" che non ha affatto deluso le aspettative, nè mie e nè quelle di Miriam, Melania si dondolava contenta ad ogni canzone che sentiva (a proposito, colonna sonora divertentissima!)... ma anche Marco ne è rimasto affascinato (altro che Gladiatore e X-Men!).
La storia, vabbè, abbastanza scontata (anche se stavolta è l'uomo a fare il mantenuto e a diventare principe in quanto Rapunzel lo è già di suo!), ma la vena ironica, le musiche, i dettagli ricercati e curatissimi delle immagini, i movimenti, le espressioni... tutto STREPITOSO!
Certe scene sono anche coinvolgenti e avventurose: i cavalli che rincorrono il bello di Rapunzel, la scena di quando loro entrano nella bettola piena di furfanti... insomma, divertentissimo!
Sono rimasta incollata allo schermo per tutto il tempo... e non ero la sola, ve l'assicuro!

...ora che ci penso, erano davvero secoli che non riuscivamo a vedere tutto un dvd la sera, si finiva per addormentarci oppure con Miriam che si lagnava per la noia... ieri sera, invece non è andata affatto così!

Stamattina Miriam, mentre la preparavo, continuava a raccontarmi quello che si ricordava della favola, ovviamente, i capelli dell'eroina l'hanno davvero colpita molto!

8 commenti:

  1. Visto al cinema con la mia piccola puzzola e apprezzato davvero tanto! l'unica pecca è stata che nel momento della pioggia delle lanterne lei si gira verso di me e dice "mi scappa la pipi...." Che tempismo!!! :-)

    RispondiElimina
  2. @Il Giardino di Arianna: o noooooooooo!!!! wuella scena è spettacolare davvero!!!!!

    RispondiElimina
  3. Noi invece stiamo aspettando che esca Cars 2...penso che a casa nostra avrà lo stesso effetto di Rapunzel da voi!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Anche io ho visto Rapunzel a casa di amici che hanno due bambine e mentre le bimbe giocavano , avendo visto il film non so quante volte , e ogni tanto raccontavano pezzi del film che ancora dovevano avvenire io lo guardavo e devo dire che è un film bellissimo , romantico e molto attuale , molto diverso dai generi che vedevo da piccolo , ma molto interessante . Molto interessante ad esempio la strega cattiva che si schianta al suolo ,non pensavo che ci fossero queste scene nei cartoni ,e poi il bello e affascinante ma anche ladro un po "paraculo" che fa innamorare .... ma i tempi cambiano... e anche i cartoon si adeguano. ciao franco

    RispondiElimina
  5. visto al cinema e anche noi ora l'abbiamo in dvd... Ariel lo adora e ti dirò, anche il piccolino l'ha guardato!

    bacioni

    RispondiElimina
  6. Io adooooro Rapunzel!!! E anche il Nano la ama! Cedo che sia uno dei cartoni animati più belli e scorrevoli di sempre! Ah, per Pasqua mi sono fatta regalare da Lui l'uovo di Rapunzel...eheheheh!

    RispondiElimina
  7. anche io non vedo l'ora di vederlo ^_^, forse piu delle mie figlie ...ehmmm....non lo dire in giro ahahahaah sbaciuzz

    RispondiElimina
  8. @Franco: benvenuto e grazie per il tuo commento! E' vero, i cartoni si stanno evolvendo, assumono connotati più realistici ed espressioni moderne... meglio così! Il ladro paraculo, lo ADORO!

    @Rossella, regina87, Mamma Papera: allora sono in buona compagnia, non sono soltanto io che uso il pretesto delle bimbe per vedermi questi capolavori, eh!?

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...