"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 11 aprile 2011

Gnocchetti con gorgonzola e salsa di pere

Dopo il sabato trascorso a cicalecciare con le amiche e aver abbandonato il mio ruolo di mamma e moglie, ecco che domenica siamo rimasti tutti a casa, senza inviti in giro dai nonni e parenti vari, il tempo non è stato bello da subito, quindi abbiamo trascorso gran parte della giornata in casa, riprendendoci verso la seconda parte della giornata con un'uscita ai giardini, per una boccata d'aria e per far stancare ben bene le bimbe.
Come ogni domenica che si rispetti quando si va a pranzo dalle nonne, non ci si alza da tavola se non con una bella panza piena e non potevo certo deludere le aspettative di Marco questa domenica, dovevo cercare di essere all'altezza della situazione...
Mi son ricordata quindi che nel pacco di Lazzaris, mi era arrivato anche un vasetto di salsa di pere... quindi: "Al contadino non far sapere quant'è buono il cacio con le pere", no?!

Ingredienti:
200 g di gnocchetti
100g di gorgonzola
120 ml di panna da cucina
sale
2 cucchiai di latte
3 cucchiaini di salsa di pere Lazzaris
parmigiano grattuggiato


Procedimento:
Mettere l'acqua sul fuoco e lessare la pasta. Nel frattempo, in un pentolino mettere il gorgonzola a tocchetti, il latte, un pizzico di sale e far andare a fuoco dolce, mescolando di tanto in tanto, quando il gorgonzola si sarà sciolto, aggiungere la panna da cucina e far andare per qualche altro minuto, fino a che non diventa tutto cremoso. Spegnere il fornello e aggiungere nella crema fatta la salsa di pere e mescolare.
Scolare la pasta e condire.



Con questo post partecipo al contest:

2 commenti:

  1. Che succulenti che sono, anche ricchi e profumati...ciao.

    RispondiElimina
  2. @Max: ma che piacere vederti gironzolare da queste parti!!!!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...