"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 31 marzo 2011

I Libri di Lucia Salemi


Grazie a Federica che l'aveva prontamente segnalato, ho partecipato al giveaway di Lucia Salemi e ieri è giunta una graditissima sorpresa: due libri!!!!
Miriam all'inizio li ha guardati con sospetto... poi si è fatta incuriosire dalla cornacchia, coloratissima e simpatica.
Abbiamo cominciato a leggere "Fratelli per Forza", Miriam continuava a guardare con perplessità il fatto che un cane e un gatto possano essere fratelli, ma io le ripetevo che avevano la stessa mamma e lo stesso papà, quindi erano fratelli. Poi si è riconosciuta nei dispetti che si fanno tra loro... proprio come fa lei con Melania.
Quando abbiamo sfogliato invece il libro "Fred Lingualunga" allora si è ringalluzzita.
La rotellina di cartone che permette di visualizzare ora un animale e ora un altro in una delle prime pagine, l'ha incuriosita parecchio: una volta capito il meccanismo, non voleva più andare avanti nella storia e voleva che leggessi e rileggessi quella pagina all'infinito.
Poi i vari movimenti degli animali pop-up, grazie ad una linguetta posizionata al lato delle pagine, hanno fatto sì che la storia catturasse ancora di più la sua attenzione...
Speriamo solo che il suo entusiasmo non la porti a strappare ste linguette... dopo un po' ci mette tanta di quella foga nel giocarci, che temo per l'incolumità del libro.

Grazie Lucia, sono davvero splendidi.

1 commento:

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...