"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 2 febbraio 2011

AAA Cercasi posto per vacanza

Utilizziamo questo blog ora per delle cose concrete... utili...
Quindi pubblico questo annuncio.

Siamo alla ricerca di un posto dove trascorrere una settimana di vacanza a fine giugno.
I requisiti sono i seguenti:
- al massimo a 2 ore di macchina da Roma
- mare decente con spiaggia e non scoglio
- albergo o residence con spiaggia annessa attrezzato per ospitare bimbi (quindi ristorazione opportuna, lettini, seggioloni, etc...)
- una volta parcheggiata l'auto, non deve essere necessario prenderla per alcun motivo... vorremmo farci crescere qualche funghetto sulle ruote...
- non troppo di lusso

Chiediamo troppo?
Eravamo intenzionati a guardare nella zona verso la Toscana... ma non conosciamo molto quelle parti nè tantomeno degli alberghi che facciano al caso nostro...

Chi è all'ascolto e può darci qualche informazione, sarà ben accetta!

1. L'argentario è delizioso!
    Io vi consiglierei l'Isola del Giglio (giglio porto). Sembra di stare ai Caraibi sia per la spiaggia che per il mare!
    Alberghi non so, guarda sui vari siti e scegli quello che fa per te, che abbia la spiaggia vicina, però.

2. @MMD: Sì, mi hanno parlato molto bene dell'isola del Giglio, ma volevo evitarmi il traghetto...

3. noi siamo andati per due anni di seguito a San Vincenzo, sulla "costa degli Etruschi".
    è un posto carino e adatto ai bimbi. c'è il "parco delle dune", la ciclopista quasi sul mare...
    ora sono un po di corsa, ma se vuoi saperne di più scrivimi:
    anelluch(chiocciola)fastwebnet.it

4. Io sono stata una volta sola a Talamone,è una frazione di Orbetello in provincia di Grosseto e mi è rimasta nel cuore,paesino piccolo,ospitale e tranquillo...ma per gli alberghi non ti posso aiutare,noi eravamo a casa di amici!!

5. @MAQ: ti ho appena scritto!

@Makenia: mi son fatta un girino su internet per vedere... ma non ho trovato strutture attrezzate al caso nostro... cercherò meglio...

6. sono stata in un campeggio con case mobili a San Vincenzo... un posticino delizioso e magico per i bimbi. nel campeggio si sentono liberi e c'è una bella passeggiata che porta al mare, in alternativa due piscine con annesse dune in cui i bimbi si divertono come pazzi! le casette sono accoglienti, hanno un patio esterno e volendo x pranzo e cena c'è il ristorante interno... carinissimo... ah, dimenticavo, Park Albatross.

7. Noi l'anno scorso siamo stati a Marina di Bibbona in residence, tranquillo con piscina e bar-minimarket, la macchina non l'abbiamo usata se non per visitare qualche luogo nei dintorni, giravamo sempre in bici con i pupi sui seggiolini e gli zaini in spalla. Ci sono parchi di gonfiabili ovunque. Unico inconveniente la spiaggia è di sassolini, per trovarla di sabbia ti devi spostare in pineta, sempre con la bici comunque, e si tocca solo per un paio di metri.
    Per quest'anno penso di cercare qualcosa a Castiglione della pescaia...poi ti faccio sapere

8. Ma un campeggio no? In quel periodo noi un paio di anni fa siamo stati al campeggio "Pappasole", nel golfo di Follonica. E' un camping di categoria alta, piscine, giochi e tutto quello che serve, il mare (sabbioso e pulito) si raggiunge con una passeggiata (o in bici) nel parco costiero, piacevole. Affittano bungalow in muratura di vari tipi. Noi ci siamo stati in roulotte e ci siamo rilassati molto. Certo ti devi cucinare da te, a meno che non vai al ristorante ogni giorno...

9. www.villaggiomacinelle.com....ha tutti i requisiti tranne quello della distanza....ma sfora di poco!

10. Io sono innamorata della Sardegna, ma se non intendi prendere il traghetto non credo la prenderai in cosiderazione! ;)

11. Ciao,hai provato su tripadvisor?? puoi mettere le opzioni che cerchi e inoltre ci sono le recensioni dei viaggiatori che sono stati in quegli alberghi :)

12. Grazie a tutte per i suggerimenti... me ne avete dato parecchio di materiale da studiare!!!!

13. Fai sapere come proseguono le tue ricerche di vacanza, appena trovo il tempo per guardare qualcosa ti faccio sapere anche cosa faremo noi... mi raccomando non aspettare troppo la toscana è richiestissima e le cose migliori a prezzi abbordabili sono quelle che vanno via subito. Ciao

14. @CioccoMamma: sì... da quello che ho cominciato a vedere, mi pare che i prezzi sono un po' altini e il mare non è proprio a 10 metri... con due bimbe piccole, con i cambi e tutto il resto, non mi va che ci sia troppa distanza.
    Molto probabilmente, se non trovo di meglio, si ritorna dove siamo andati l'anno scorso... posto carinissimo, servizio eccellente, trattamento per bambini super... solo che il mare non era proprio il massimo... vedremo cosa esce fuori...

Tenetemi aggiornata anche voi se trovate qualche altra cosa!

15. Io punto al mare pulito e adatto ai bambini, mi voglio sedere sulla riva e guardarli giocare nell'acqua senza preoccuparmi che mi affoghino perchè non toccano. Ti tengo aggiornata ciao

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...