Avevo già accennato al fatto che Melania cominciasse a fare qualche passetto, ma ora cammina proprio! Son bastati pochi giorni di pratica... di capitomboli e di sederate e ora cammina!
Se ci si ferma a pensare, ha un che di miracoloso...
Eccole le mie due bimbe che camminano... e Miriam sorride a vedere Melania barcollante andarle incontro e la accoglie con un bacio... oppure con uno spintone (dipende dal momento!)...
E io guardo estasiata... e preoccupata...
Eccole le mie bimbe che usano le loro gambe... per andare sulla loro strada...
E io guardo estasiata... e preoccupata...
Eccole le mie bimbe che andranno incontro al loro futuro... alle mille cose che faranno, che vedranno... alle persone che conosceranno... alle esperienze che le formeranno... ai nuovi sentimenti che proveranno...
E io guardo estasiata... e preoccupata... ma infinitamente felice!
"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Pensieri e massime varie che ho fatto miei!
Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..
Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.
Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.
Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)
L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)
Bello questo post Micaela, mi ha fatto commuovere.
RispondiEliminaLe bimbe adesso camminano e pian piano con il tempo, come dici tu, prenderanno la strada verso il mondo. Ma sono certa che le loro gambe le riporteranno sempre da te, mamma dolcissima e punto di riferimento per la loro vita!
Un bacio a te e alle tue splendide creature!
@Serena: e tu hai fatto commuovere me!
RispondiEliminaChe bello Micky!
RispondiEliminaDal tuo post traspare l'emozione che provi, me la ricordo benissimo, la sensazione che ora sono in grado di andare dove vogliono, sorretti da quel senso di onnipotenza che hanno, e tu sai e ti auguri che vadano ovunque vogliano andare, anche se lontano da te...
@MMD: sì... e speri sempre che non accada loro niente di male o che gli arrechi dolore... ma si sa, anche questo fa parte del gioco, no?
RispondiEliminaSono partite!!! in bocca al lupo a loro per il futuro...ed a te per il presente :D
RispondiEliminaBel post, Micaela! io ovviamente lacrime a fiume quando leggo questi post...
RispondiElimina@Bradipo: ecco... per il presente, soprattutto in bocca al lupo a me!
RispondiElimina@MammaPig: che novità!!!!!
Uno dei momenti piu' belli che non potro' mai dimenticare...."i primi passi dei miei tre figli"e tu me li hai fatti ricordare facendomi sorridere con tanta emozione!!!grazie!!!
RispondiEliminaMa che bimba in gamba! I miei hanno camminato a 15 mesi.
RispondiEliminaSi vede che le femmine hanno una marcia in più!
che emozione questo post! mi hai fatto ricordare i primi passi da solo di gnometto, lo guardai incredula andarsene per il corridoio (diciamo che si era stufato di aspettare che lo portassi in camera, ero a tel e ha fatto tutto da solo!)
RispondiEliminaun bacino alle tue bimbe autonome e un abbraccio a te!
@lafamevienmangiando, pinkmommy: certi momenti non si dimenticano mai, vero?
RispondiElimina@Slela: forse è vero... anche Miriam ha cominciato a camminare ad 11 mesi... ma nel parlare è stata leeeentissima, vedremo cosa combinerà Melania!
che tenerezza... credo che la nostra vita ormai sarà sempre così: un misto di orgoglio, soddisfazione e paura... cerco di non farmi prendere dal panico ad ogni nuova conquista e di godermi solo la gioia e la soddisfazione, mia e di mia figlia...
RispondiEliminacongratulazioni a Melania!
(non è un caso che i nomi inizino tutti per M, vero?:))
Bellissimo post! Anche il mio Lorenzo inizia in questi giorni a camminare e condivido emozione e paura...se guardo indietro a quando era appena nato penso al tempo che è passato pieno di progressi e conquiste; se guardo avanti penso che questo bambino che tutto orgoglioso si muove sulle sue gambe, ha ancora tanta strada da fare per diventare un uomo; tutto ciò che io posso fare è guardarlo crescere e sostenerlo nel suo cammino, sperando che sappia che comunque io ci sarò per gioire e soffrire con lui.
RispondiEliminaCongratulazioni melania!
Meraviglioso! Sono proprio contenta, è una soddisfazione indicibile!
RispondiElimina