"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

venerdì 30 luglio 2010

E' finito l'anno scolastico!

Sono appena tornata in ufficio.
Sono andata a prendere Miriam al nido: uscita anticipata per l'ultimo giorno di scuola...
Mi fa un certo effetto dire le parole: "ultimo giorno di scuola"!!!!
La mia piccola grande Miriam.
Aveva cominciato ad andare al nido che non sapeva neanche camminare, non parlava e ora mi è venuta incontro correndo con le braccine aperte dicendo "mamma, mamma!!!!" tutta contenta!
Ora mangia da sola (sempre impiastricciandosi tutta), disegna e colora, balla e canta, gioca e tira la palla...
Sembra passato tanto tempo dal primo giorno di scuola...
Eccola lì, la mia piccina, che già pensa a quali guai può combinare ora a casa... Essì, perchè mo' so' dolori: come tenere impegnata una mina vagante in casa senza farla esplodere?!?!?! Boh...
Intanto mi grogiolo in queste mie riflessioni di fine anno... tempo di bilanci e di pensieri...
Sì, pensieri anche che tra poco più di un mese si ricomincia e anche Melania andrà al nido: Oddio, come farò a portarle entrambe? E quando pioverà? Oddio... meglio non pensarci adesso... ora non mi va.
Brava Miriam!
Buone vacanze...

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...