"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."

lunedì 3 febbraio 2014

Le idee nel barattolo

Tanti usi del barattolo, anche quello di contenere le idee, sì, avete capito bene... LE IDEE! Idee nel barattolo, per tenerle sotto controllo, per visualizzarle a dovere, per capirne la mole, l'importanza...

Si possono collezionare un sacco di barattoli carichi di pensieri e di suggerimenti e di idee.
Volete sapere quali?

Il barattolo dei desideri: anzichè il cassetto, si possono tenere i desideri dentro un barattolo... e magari farlo trovare a Babbo Natale, visto che a volte una lettera è pure poco!


Una cosa molto carina è il barattolo della memoria: un modo per racchiudere i ricordi da conservare, immagini, souvenir che la vita man mano ci lascia, il primo dentino caduto, il primo paio di calzini indossato dai nostri figli, il primo body, ... insomma, un modo per ricordare i momenti più teneri dei nostri bambini.

Un barattolo geniale è quello del: mamma, mi annoio!
Durante le vacanze, molto spesso i bambini non sanno come impegnare il tempo ed ecco una idea: il barattolo delle attività da cui pescare ogni qual volta i bimbi ci dicono: "Mamma, mi annoio!"... e magari infilarci dentro anche qualche suggerimento utile del tipo: riordina la stanza, leggi un libro, aiuta la mamma...


Un classico: i Messaggi segreti in barattolo, un'idea perfetta per un regalo originale ed interamente DIY per San Valentino, con i quali magari organizzare anche una carina caccia al tesoro... il tesoro poi, sceglietelo voi!


E questa dell'Happy Jar è veramente carina: il barattolo con i pensieri felici per i momenti in cui non ci si sente proprio al massimo


Un'altra idea originalissima è il libro degli ospiti: un barattolo pieno di messaggi degli ospiti sopraggiunti ad una festa, ad un evento organizzato da noi, tutti racchiusi in un barattolo, magari, per rendere il tutto ancor più originale, si può chiedere loro di scrivere il loro saluto/augurio/pensiero su un sasso.


Quale idea vi piace di più?
Ne avete altre da suggerire?

3 commenti:

  1. tutte belle, ma quella con i sassi la mia preferita

    RispondiElimina
  2. Tutti bellissimi! Il mio preferito? Quello con tutti i ricordi...sono una sentimentalona!!

    RispondiElimina
  3. Quella coi sassi é spettacolare.....appena smette di piovere, vado in spiaggia a raccogliere ...

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...