Sì, Massimo dorme la maggior parte della notte ancora nel lettone.
Io non sono del tutto preoccupata, anzi, se è l'unico modo che ho io per dormire, va più che bene.
E' il mondo intorno a me a cui non sta più bene.
Per primo Marco.
Non ce la fa più. Lo capisco, eh. Lo capisco. Ma non è che togliendolo e facendolo piangere nel suo lettino si risolve nulla, sebbene ci abbia provato (e in quelle volte, quasi mi sentivo male io!), ma non è servito a niente, anche perchè io ho vanificato il tutto, perchè ero fermamente convinta che non fosse quello il metodo adatto con lui e perchè, DICIAMOLO, sono stanca, ragazzi.
Sono stanca.
Quindi, una mia bella ammissione di colpa, perchè qua bisogna sempre tirare fuori un colpevole per qualsiasi cosa, no?
Ebbene, ce l'avete: sono io.
Mea culpa, mea culpa, mia grandissima colpa.
Abbiamo superato la fase del ciuccio brillantemente, abbiamo superato i biberon notturni... ne abbiamo passate di ogni, ma la situazione non è che sia tanto distante da quella di un annetto fa.
Massimo continua a risvegliarsi la notte e a voler venire nel lettone.
No.
Non ci perdo tempo. Lo prendo e me lo metto vicino.
Di giustificazioni potrei elencarne millemila senza troppa fatica, prima fra tutte è che devo essere presente a me stessa durante il giorno, visto che ho a che fare con lavoro, incombenze, via vai con i bambini in auto, eccetera eccetera... e se mi si toglie anche soltanto un'ora di sonno, io ne soffro e tanto.
La cosa che, ancora non capisco è la seguente: ma agli altri (mio marito a parte, ovvio, perchè la cosa tocca lui in prima persona oltre me, per banali motivi logistici!)... dicevo, insomma, agli altri: COSA CAVOLO FREGA?!?!?!?!?
"Ma... Massimo dorme ancora con voi????"
"Come mai non dorme nel suo lettino?"
"Perchè non ce lo metti e non lo fai piangere un po'? E' solo questione di abitudine!"
... a te, che me lo ripeti e che me lo fai anche capire dallo sguardo di compatimento che mi rivolgi, dico: ma perchè non ti fai un par de ca##i tuoi????
Ecco, e mo' l'ho detto!
Standing ovation!!!!
RispondiElimina:D
Mia figlia ha sei anni (e mezzo) e dorme ancora con noi. Tutti gli altri super genitori che mi criticano non hanno a casa bambini sicuri, tranquilli, affettuosi, compassionevoli e bravi a scuola come la nostra. Le nottate in bianco le abbiamo passate anche noi, ma quando trovi tua figlia che corme accucciata davanti alla porta della camera da letto, se non ti arrendi sei un SS da lager. Noi ci siamo arresi con somma soddisfazione di tutti.
RispondiEliminaUn sacchettino di affari propri non fa male a nessuno! Non ho mai visto nessuno dormire in eterno nel letto dei genitori, passerà anche questa fase...per il momento benissimo la soluzione che ti permette di sopravvivere. Un bacio.
RispondiEliminaSere! Un bacio anche a te!
EliminaCiao. Seguo da qualche settimana il tuo Blog. Anche io tris mamma (7 5 2 anni).
RispondiEliminaLa piccola dorme ancora con noi e spesso nel corso della notte arriva pure la seconda. Ma appunto dobbiamo sopravvivere e quindi...stringi stringi e facciamo posto a tutti!
ecco, allora sai di cosa sto parlando!
Elimina:)
Benvenuta sul mio blog!