Un po' ero a corto di idee (troppo concentrata altrove!) e un po' credevo di aver ormai spaziato abbastanza... e invece no!
Ne ho trovati alcuni veramente carini e facili da realizzare, ho avuto anche la fortuna di trovarli corredati di tutorial, quindi non ci sono scuse e bisogna cimentarsi in qualche modo, per regalare alla casa quel tocco caldo e sereno legato all'autunno.
Un modo come un altro per dare il benvenuto all'autunno e per coinvolgere, perchè no, i bambini nella realizzazione di queste piccole-grandi creazioni.
Come questi barattoli con le foglie: degli originali porta candele da usare a tavola, o in un angolo della casa
sempre in tema di porta candele, oltre alle foglie, si possono utilizzare anche altri materiali strettamente connessi all'autunno, come le ghiande o altro
Ci sono poi i barattoli decorati con spago, pigne e spighe
Autunno non è soltanto calda luce e colori rassicuranti, autunno è anche odore.
Ecco quindi un modo per riempire la casa di un buon profumo di aromi autunnali: cannella, anice, arancia e mela rossa. Da provare.
Ecco quindi un modo per riempire la casa di un buon profumo di aromi autunnali: cannella, anice, arancia e mela rossa. Da provare.
Un'alternativa alla precedente ricetta, potrebbe essere questa: un semplicemente un assemblaggio di diverse spezie e aromi.
Quale vi piace di più? In quale esperimento vi lancerete?
Io credo in quest'ultimo, la vedo più semplice! ;)
Io credo in quest'ultimo, la vedo più semplice! ;)
bellissime idee! il portacandela con il mais e l'altro con leghiande mi fa sentire l'odore di autunno:)
RispondiEliminache poi, sono facilissimi da realizzare, no?
Eliminabellissimi, mi piace molto la prima fotografia, mi piacerebbe rifarla ma con la scritta in italiano...troppo lunga???
RispondiEliminaun tantinello... dipende da quanto è lunga la mensola dove puoi mettere tutti i barattoli in fila! :)
EliminaMa che meraviglia!
RispondiEliminabelli, eh?! Sarebbe bello riuscire a realizzarli tutti!
Eliminauau, che belle cose!! Complimenti sei veramente un vulcano di energia e di idee. Io non sono così creativa, ho sempre avuto la necessità di affidarmi a qualche libro o gioco in scatola per riempire la mia “valigia dei sogni”. E così, adesso che mi ritrovo a seguire il mio nipotino di 22 mesi per tutta la giornata, sono sempre alla ricerca di nuove idee; quindi grazie a te e ad alcuni altri siti pensati per i bimbi e realizzati molto bene. In attesa di altri tuoi tutorial sulle foglie: http://www.ilmondodimilla.it/node/95#main-content
RispondiEliminaGrazie mille, soprattutto per la fiducia! :)
EliminaIn bocca al lupo con il tuo nipotino, più crescono e più hanno voglia di fare sti bimbetti! :)