Quando finalmente la sera tutti dormono, e tu rimani da sola davanti alla tv, ma non c'è niente da vedere e non ti va di fare le mille cose che hai accantonato per quel momento, perchè sei stanca e ti dici: "Se hanno aspettato fino ad ora, ste cose possono aspettare fino a domani!".
Non avete presente?
Bhè, io sì.
Ecco, è in questi momenti che mi cala il raptus di "voglia di qualcosa di buono", da centellinare con calma o anche da ingurgitare sano, questi poi sono dettagli.
L'altro giorno avevo un rotolo di pasta sfoglia in scadenza ed ho pensato a quando sarebbe arrivato "quel" momento... in 5 minuti mi sono preparata queste girelle con gocce di cioccolata che a malapena sono arrivate alla sera, perchè poi Melania c'è piombata sopra come un falco!
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
zucchero di canna (facoltativo)
gocce di cioccolata fondente (tantissime)
granella di zucchero (facoltativa)
Procedimento
Cospargere la pasta sfoglia con tante, tantissime gocce di cioccolato, arrotolare e tagliare a rondelle.
Quindi disporre le girelle su una placca da forno rivestita di carta, aggiungere sopra una spolverata di zucchero di canna e la granella di zucchero.
Infornare e cuocere a forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.
Sono buone calde, tiepide e fredde... fate un po' voi!
wow questa ricetta è buonissima! grandi del consiglio 8))
RispondiEliminaprego!
EliminaUna ricetta sfiziosa! Ti faccio sapere quando la provo e quanti minuti sopravvivono le girelle nel piatto prima che io le divori tutte! Ketty
RispondiEliminaecco, brava, fammi sapere! :)
Eliminadevono essere buonissime!le provo subito!!
RispondiElimina