E poi, la storia del "basta il pensiero" non è mica così vera, eh, o meglio, sì, il pensiero è una cosa carina... ma non basta affatto, eccheccavolo!
Dopo tutto lo sbattimento, la fatica, le occhiaie, le zampe di gallina, le notti insonni, e tutto quello che fa la mamma in casa e fuori... basta il pensiero? No.
No e no. Lo dimostra pure una statistica seria, eh, mica lo dico io!
E allora, cosa regalare alla mamma per la sua festa?
Allora, ecco 10 regali che VERAMENTE piaceranno alla mamma, da fare in collaborazione con il papà, che è meglio!
- Una colf, anche solo per un pomeriggio, alla quale affidare tutte le mansioni più incresciose che stiamo rimandando da mesi
- Un massaggio di un'ora e mezza in un bel centro estetico, preferibilmente con un'amica, ma anche no... a volte si vuole rimanere SOLE con i propri pensieri, giusto?
- Un pomeriggio di SOLITUDINE: il papà si prende bimbi e bimbastri, se li carica in auto e se ne va in una qualche parte del mondo per tutto il pomeriggio, senza telefonare alla mamma per chiederle cose. Magari solo in questo modo potremo infilarci in bagno senza essere disturbate ogni 30 secondi, ma soprattutto senza avere il pubblico!
- Una colazione a letto, con annesso riordino di TUTTA la cucina, altrimenti non vale e il resto della mattinata... a letto a poltrire, altrimenti non vale!
- Una visita culturale, sì... anche le mamme hanno bisogno di "cultura", non devono soltanto parlare di pappe, cacche e pannolini, no!?
- Un pranzetto in un posto carino, nuovo, che magari offre anche la possibilità di far giocare i bambini in un'area attrezzata, senza pericoli e in tutta sicurezza
- Un bel libro da assaporare ogni sera, in cui il papà o chi per lui, si occuperà dell'addormentamento dei bimbi (questo è un regalo che si protrae nel tempo... bisogna essere costanti, altrimenti si annulla!)
- Un regalo che riguarda una delle passioni della mamma: se adora fare i dolci, allora un bel set nuovo di stampini e accessori vari; se è una mamma creativa, una serie di colori, materiali nuovi da utilizzare nelle prossime creazioni; se è una mamma lettrice, un buono da utilizzare in una libreria.. e così via: pensare agli hobby della mamma, alle sue passioni, sicuramente sortirà sorpresa e apprezzamento. Non vi presentate con un ferro da stiro nuovo o con un frullatore che ve lo tira dietro, attenzione! Quelle NON sono passioni.
- Niente capricci. Niente richieste continue. Niente: "mamma! mamma! mamma!" per qualsiasi cosa... almeno per un giorno, non è poi tanto, o no?!
- Solo per una volta, per una sera soltanto, perchè la #letturadellabuonanotte non la legge qualcuno a mamma? Non sarebbe bellissimo?
E tanti auguri a tutte le mamme!
Sottoscrivo in pieno. Che poi a noi basta davvero che si pensi a qualcosa per noi, non c'è bisogno diano monili preziosi, sciarpe di seta o chissàCHEdiavoleria.
RispondiEliminaMa che bello questo post pieno di idee tutte carine!! Lo condivido sulla Pg fb di Mamma Piky, non ti dispiace vero? :-))))
RispondiEliminaNo, anzi!!!! Grazie mille!!!!
EliminaPer me il 9 grazie! Però deve valere anche per la notte: niente "ho sete", "mi ccappa la pipì" o richieste del genere, 8 ore filate di puro sonno.
RispondiEliminaMagaaaaari
Per me il numero 1 almeno almeno una volta al mese! Mica chiedo tanto.....
RispondiEliminaLa lista me la conservo perchè mi sembra utilissima per natale, compleanno, onomastico, etc etc
E ovviamente millegrazie Micaela!
Eliminaahahahahha... prego, figurati!
EliminaLo faccio leggere a mio marito :-)
RispondiEliminaBRAVA!
Elimina