La giornata era splendida: un bel sole ha accompagnato la nostra passeggiata nel cuore di Roma per arrivare all'appuntamento al negozio Monnalisa a Via Borgognona.
L'attesa e l'aspettativa erano alte.
Le mie bimbe, curiose e bramose di mettere le loro dolci e appiccicose manine su tutti quei bei vestiti, non stavano nella pelle.
Arriviamo e salutiamo papà e Massimo, che se ne vanno a giocare a palla a piazza San Silvestro... e noi entriamo!
Miriam si è subito buttata a capofitto a lavoro, appena siamo entrate: ha scelto il vestito, gli accessori, i fermagli, le scarpe e via... con una rapidità incredibile, ha finito in pochissimo tempo.
Melania, l'ha osservata, inizialmente si è tenuta un po' in disparte, forse perchè disorientata, o forse perchè lei, essendo una perfezionista ed una a cui piace riflettere sulle cose, stava rimuginando sul da farsi e sul modo migliore per approcciare alla cosa.
Nel frattempo, però, aiutava la sorella nelle sue scelte...
... che doveva essere perfetto, dalla testa, ai piedi.
E giù pure di spazzola a pettinare la parrucca
Ha più volte aggiustato, ritoccato, sistemato, acconciato... fino a che non è stata completamente soddisfatta del proprio lavoro, noncurante di ciò che stava accadendo attorno a lei, perchè era troppo intenta in ciò che stava creando
L'ho osservata attentamente: mi piace il suo modo di fare.
Alla fine, i risultati sono stati veramente piacevoli ed originali, c'era un tocco di loro stesse in entrambi gli allestimenti, o almeno, io l'ho riconosciuto.
Ora, se vi piacciono le loro vetrine, correte a mettere un bel mi piace su instagram a Miriam e a Melania!
Ma, perché i bambini no!?!?!
RispondiElimina