Finito ieri di leggere questo libro della mia ormai adorata Kinsella (edito questo con il suo vero nome Madeleine Wickham).
Fleur è una donna cinica e senza scrupoli, tanto che usa il suo incredibile fascino per circuire uomini facoltosi durante le funzioni funebri delle loro mogli, proprio per prenderne il posto, ma, anzichè farsi sposare, cerca (e ottiene) di farsi intestare una carta di credito, per fare qualche prelievo "mirato" e poi scompare con il malloppo.
Libro avvincente e piacevole, come tutti gli altri, del resto.
"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Pensieri e massime varie che ho fatto miei!
Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..
Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.
Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.
Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)
L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)
Sempre malata di shopping la Kinsella, eh?!?!
RispondiEliminaCarinissima!
I suoi I love shopping me li son pappati tutti la primavera scorsa, sai tanto per rimettere in moto il cervello prima di tornare al lavoro dopo la maternità! ;-)
come avrai intuito, sono anche io una fan sfegatata della Kinsella! Ho letto i suoi I love shopping man mano che venivano pubblicati, ne ero sempre alla ricerca... poi ho trovato anche altri suoi libri, che, ovviamente, consiglio caldamente alle amanti del genere.
RispondiElimina